GingerGeneration.it

Amici 18: la reazione di Alvis alle parole di Loredana Bertè

scritto da Giovanna Codella
Alvis

Le parole di Loredana Bertè non hanno lasciato indifferente il cantante Alvis che comincia a mettere in discussione se stesso e il suo percorso ad Amici 18.

Il suo sconforto è subito percepito da Ludovica alla quale confida di essersi un po’ perso. La cantante risponde che questo è in parte normale, considerata la giovane età, e che non deve abbattersi. Alvis non intende buttarsi giù ma non può fare a meno di stare male per i commenti ricevuti.

Ludovica afferma che la Bertè si è pronunciata in quel modo perché vuole vederlo “protagonista”, che lui dovrebbe essere più consapevole di quanto vale e che ha un flow pazzesco. Alvis risponde così: “Lo so quello che posso dare, il problema è che è come se mi trattenessi sempre, inizio ad appiattire tutto, non so attribuire un valore a quello che posso dare, mi perdo”.

La cantante dei capelli blu coglie la sensibilità del collega, così simile alla sua, e lo incita a utilizzare la sua timidezza come un punto di forza anziché vederla come una debolezza. Alvis confessa di indossare una maschera per paura di non essere capito, ma ora è disposto a utilizzare le critiche della giudice in maniera costruttiva.

A quel punto interviene anche Umberto che gli consiglia di smettere di pensare, di vivere quest’esperienza, di non essere troppo concentrato sul voler fare bene.

E voi cosa ne pensate del percorso ad Amici 18 di Alvis?