Pesce d'aprile: le notizie più incredibili

di Francesca Parravicini

Fate attenzione e guardatevi alle spalle! Potreste avere un pesce d’aprile attaccato alla schiena! In questa giornata dedicata alle burle, tutti vengono contagiati, dai bambini agli adulti. E c’è chi ci prende gusto e decide di farsi notare.

Click, scherzo!

La voglia di burle ha contagiato due tra i siti più visitati al mondo: Google e Youtube. Sul blog del primo era infatti riportata la notizia che il popolare motore di ricerca avrebbe cambiato nome, divenendo Topeka, come la città del Kansas che ha cambiato il proprio nome in Google, per un mese, dal primo di marzo. Per quanto riguarda il secondo è apparsa sulla sua homepage la notizia che sarebbe stato possibile visualizzare i filmati in formato testuale (TEXTp), ovvero lettere e numeri al posto delle immagini, come nel film Matrix. Per non parlare dell’accordo che Bill Gates avrebbe siglato con l’azienda Melinda per la creazione del marchio Melinda-Apple, riportato dai quotidiani dell’Alto Adige. Ovviamente tutte frottole.

In Italia

Numerosi gli scherzi riguardanti i protagonisti del mondo sportivo, tra cui il capitano della Roma, Francesco Totti, a quanto pare reclutato per il remake del film Bianco, Rosso e Verdone, dal titolo Giallo, rosso, Verdone. Lo stesso Carlo Verdone ha smentito tutto. A Radio Kiss Kiss una fantomatica Carla Bruni, ha cantato La nouvelle Italie, ma si trattava ovviamente di un’imitatrice, Francesca Manzini. Decisamente fantasiose sono le notizie apparse su quotidiani locali: da una lotteria a Borgo Valsugana che assegna i premi in base alla sequenza con cui delle mucche defecheranno su un campo da calcio al matrimonio del deputato leghista Alessandro Savoi con una calabrese fino al presunto finanziamento di un palazzo dello sport a Senzacolonne da parte di un magnate russo.

Nel mondo

In Inghilterra persino i quotidiani e i programmi più seriosi si sono scatenati: il The Sun ha "lanciato" un giornale aromatico, invitando i lettori a leccare le pagine e mandare via mail il proprio giudizio; il Daily Mail ha riportato la notizia dei "meccanici volanti" che, dotati di jet-pack" soccorreranno gli automobilisti in panne direttamente in strada; il Daily Mirror ha pubblicato una foto della regina Elisabetta che prendeva un volo low cost e in un programma radiofonico della BBC uno pseudo esperto sosteneva che Shakespeare fosse francese. In Danimarca, a Copenaghen, vista la momentanea assenza della statua della Sirenetta, qualcuno ha pensato bene di sostituirla con uno scheletro. Scherzi da brividi e non solo.

 

Articoli Correlati