Parata di stelle alla Vogue Paris Dinner

di Francesca Parravicini

Vogue è noto per organizzare eventi esclusivi in cornici altrettanto esclusive. Così è stato per la Vogue Paris Dinner, una cena raffinata ma intima, organizzata dall’ormai ex direttrice della versione francese di Vogue, Carine Roitfeld, in onore del genio di Frida Giannini, direttore creativo della maison Gucci. Tutto si è svolto nella raffinata location dell’hotel de la Rochefoucauld Doudeauville, residenza dell’ambasciatore italiano in Francia e ha visto un parterre di vip del mondo della moda e dello spettacolo: da Franca Sozzani a Kate Moss, da Pedro Almodovar a Mario Testino, il glamour ha dominato questa notte parigina. Ovviamente le stelle hanno sfoggiato i panni del lusso firmato Gucci. Vediamo le più affascinanti.

Diane Kruger: black n’ gold

L’attrice di Inglorious Basterds ha scelto un elaborato mini-abito nero in organza di seta, scollato all’americana, con corpetto decorato da ricami di pelle, pvc e frange di metallo e gonna a balze, con frange metalliche dorate. I sandali con tacco hanno un sottile listino nero sul piede e uno dorato sulla caviglia, mentre la clutch è trapuntata in stoffa nera, con bordo dorato.

Jessica Alba: gold n’ silver

La sempre radiosa Jessica ha sfoggiato un brillantissimo abito a monospalla, dalla linea pulita, interamente ricamato con perline e cristalli argento e grigio. A contrasto pump open-toe in raso dorato, con listino alla caviglia e decorazioni di cristalli sul tallone, in tono invece la mini-clutch argentata, dalla forma rettangolare.

Gemma Artenton: lady like

Raffinatissima l’attrice Gemma Artenton, con un abito color crema aderente, a mezze maniche con una mantellina, decorato da uno scollo rettangolare inframezzato da una nappa incrociata e da una cintura intrecciata ad anelli, che mette in risalto il punto vita. Raffinati anche i sandali peep-toe dello stesso colore dell’abito, con una fila di listini sottili e tacco a spillo.

Olivia Wilde: dandy mood

Più stravagante Olivia Wilde, ha optato per una maxi-tuta, composta da camicia verde scollata a v, decorata da una collana dorata in stile etnico, con cintura a fascia azzurra e pantaloni neri ampi in vita e stretti alla caviglia, abbinata a sandali vertiginosi nero open-toe, con listini incrociati e tacco a spillo dorato e ampia clutch con tracolla, in stoffa viola con profili dorati.

Guarda le foto sul sito di Vogue!

Articoli Correlati