GingerGeneration.it

Ottavio De Stefano contro Marco Carta? “Da lui prenderei niente”

scritto da Laura Boni

Battibecchi a distanza in casa Amici, dopo che il secondo classificato dell’edizione di quest’anno, Ottavio De Stefano, ha rilasciato un commento scottante a Sorrisi.com. Il sito del settimanale di Alfonso Signorini ha intervistato il cantante in occasione dell’uscita del suo disco Solo un’ora e ne ha approfittato per chiedergli qualche commento sui Big in gara: se Ottavio a bellissime parole da spendere per Emma, Antonino e Alessandra, non ne ha altrettante per Marco Carta. Ecco cosa ha risposto il cantante a Sorrisi:

Cosa ti piacerebbe prendere a esempio per la tua carriera dai Big di Amici?

Da Emma vorrei la testardaggine, perché dà sempre la sensazione di prendere tutto ciò che vuole. Il fatto di essere coraggiosamente tornata a Sanremo dopo un anno e di aver vinto, ad esempio. Mi piace chi insiste per ottenere i risultati. Di Alessandra Amoroso apprezzo l’emotività. È sensibile e vera, molti pensano che le sue lacrime continue siano finte. Anche se ormai è una cantante professionista, prima di salire sul palco tremava più di me. Mi piacerebbe essere così, magari non troppo, ma un po’ più di sensibilità sul palco non mi farebbe male. Antonino è sempre allegro, sorride sempre, è felice. La prende così la vita, è bellissimo il suo modo di essere.

E di Marco Carta cosa prenderesti?

Niente

Ovviamente i gusti sono gusti ed è accettabile che Ottavio non apprezzi la musica di Marco Carta, però ci sembra una dichiarazione un pò troppo dura e immeritata nei confronti del cantautore sardo; sicuramente Ottavio non intendeva offendere nessuno, ma impererà presto che in questo mestiere deve fornirsi di molta diplomazia…

Aggiungiamo la rettifica di Ottavio su Facebook:

Torno ora in albergo dopo una giornata di lavoro e ho iniziato a leggere in giro su internet cose spiacevoli, che coinvolgono me e Marco Carta, riguardo ad un articolo uscito in cui si presume che io ne parli male.
Sono nuovo di queste dinamiche e forse poco capisco delle sottigliezze che rendono cliccato un articolo o meno, ma posso assicurarvi che non è ciò che intendevo e mi sembra un po’ strumentalizzato. Lo dico solo per onestà nei confronti di una persona, Marco,per la quale provo prima di tutto rispetto e poi stima. O.d.S

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ottavio su Marco Carta?

Leggi il resto dell’intervista di Ottavio a Sorrisi.com

Leggi la nostra intervista esclusiva a Ottavio per Solo un’ora!