GingerGeneration.it

Glee, Lea Michele: “Non volevo che finisse tra Rachel e Finn, l’ho detto a Ryan Murphy”

scritto da Laura Boni

Se nemmeno la sua preferita è riuscita a far cambiare idea a Ryan Murphy, allora dobbiamo accettare la rottura tra Finn e Rachel inevitabile. Come tutti sappiamo, e per cui tutti abbiamo pianto, nell’ultima scena della terza stagione di Glee, Finn (Cory Monteith) porta Rachel alla stazione, dove la aspettano tutti quanti i membri delle Nuove Direzioni per salutarla ed augurarle buna fortuna per la NYADA. Rachel, invece aveva intenzione di aspettare un anno, in modo da dare la possibilità a Finn ed a Kurt di ripetere le proprie audizioni per poi trasferirsi insieme a New York. Lea Michele, in una recente intervista al The Hollywood Reporter, ha confessato di essere rimasta scioccata quando ha letto il copione fino al punto di chiamare il creatore di Glee Ryan Murphy per convincerlo a cambiare idea.  “Ero così sconvolta, ero arrabbiata con Finn, ero imbestialita con Ryan ed ero delusa per tutto l’impegno sprecato per tenerli insieme, sono anche arrivata al punto di urlare al telefono di Ryan cose come: Cosa stai facendo! Lui non la lascerebbe mai andare da sola!” ha confessato Lea.

Sarà destino?

Le proteste della stella della serie non sono servite a molto evidentemente, ma Lea ha spiegato, però, che questo finale di stagione in effetti ha più senso, perché in linea con le storie d’amore del cinema contemporaneo: “Lui la ama così tanto da eclissarsi completamente dalla sua vita per lasciarle spiccare il volo. È stato straziante, vedere Finn fare una cosa del genere, non voleva più trattenerla“. Ma noi confidiamo che, come ha detto lo stesso Finn, se sarà destino si rincontreranno.

Il futuro di Finn:

L’altro evento scioccante dell’ultima puntata è stato l’annuncio di Finn del sua arruolamento nelle forze armate ed del trasferimento a Fort Benning in Georgia, “È eccitante vedere i nostri personaggi in un contesto diverso, senza corridoi scolastici e granite in faccia, ci si può aspettare di tutto da Glee. È molto raro in televisione il trasferimento di un personaggio nel bel mezzo della narrazione, da un posto conosciuto ed amato dal pubblico, ad un posto nuovo, freddo e reale” ha raccontato Lea, “Però io sarò di ritorno in ogni singolo episodio, mi vedrete spesso al McKinley, e in più lavorerò con Kate Hudson per i primi sei episodi, e sono emozionatissima per questo“.

Come avete reagito alla rottura di Rachel e Finn?