Oscar 2018: Coco vince come miglior film d’animazione

di Federica Marcucci

Andando incontro a tutti i pronostici, anche quest’anno la Disney Pixar si aggiudica il premio come Miglior film d’Animazione. Coco vince l’Oscar 2018 e lo fa in un modo del tutto speciale. Il film infatti non è soltanto un inno ai sogni e ai valori della famiglia, ma anche ai colori del Messico. Un messaggio molto forte, soprattutto alla luce della politica estera portata avanti da Trump.

Scopri QUI tutti li altri vincitori!

A ritirare il premio sono saliti sul palco i produttori del film che hanno ringraziato l’Academy ricordando l’importanza dei valori universali portati avanti da Coco. Il film è candidato anche nella categoria Miglior Canzone con il pezzo Remember Me.

 

Nel caso in cui non l’aveste ancora visto cercate di recuperarlo: Coco è davvero un unicum in tutta la produzione Pixar dagli albori fino a oggi.

Curiosi di saperne di più sulla notte più magica di Hollywood? Continuate a seguirci per saperne di più sui vincitori, le curiosità e molto altro ancora di questa edizione degli Oscar 2018.


Che cosa ne pensate della vittoria di Coco agli Oscar 2018 come Miglior Film d’Animazione? Siete contenti che la Disney Pixar abbia trionfato di nuovo?

Articoli Correlati