Oscar 2018: Frances McDormand è la miglior attrice protagonista!

di Paola Pirotti
frances mcdormand oscar 2018

E l’Oscar per la miglior attrice protagonista va a… Frances McDormand!
La protagonista di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è salita sul palco degli Oscar 2018 per ritirare la seconda statuetta della sua carriera. Non è, infatti, il primo riconoscimento dell’Accademy per l’attrice americana.

 

Più o meno vent’anni fa, nel 1997, la McDormand ha ricevuto l’Oscar per il cult movie Fargo. 5 candidature e adesso due vittorie nella carriera della splendida e intensa interprete di Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

A contendersi la statuetta come miglior attrice, al fianco della McDormand, c’erano anche Margot Robbie (I, Tonya), Sally Hawkins (The Shape of Water -- La forma dell’acqua), Saoirse Ronan (Lady Bird) e Meryl Streep (The Post).

(Qui tutti i premi degli Oscar 2018!)

A consegnare il premio a Frances McDormand altre due donne: Jennifer Lawrence e Jodie Foster. L’Academy ha infatti rotto la tradizione pluriventennale in cui i vincitori dell’anno precedente annunciano quelli dell’anno successivo. Invece, quindi, del miglior attore del 2017, Casey Affleck, sono state due donne premio Oscar a consegnare la statuetta.

Guarda il video della premiazione di Francesc McDormand come miglior attrice protagonista:

 

Frances ha avuto uno dei momenti più sorprendenti: è stata capace di far alzare tutte le donne della cerimonia, celebrandole. “Guardatevi intorno…abbiamo tutte delle storie da raccontare e dei progetti che vogliamo finanziare.”

Ecco il trailer italiano di Tre manifesti a Ebbing, Missouri: 

Cosa ne pensate della vittoria di Frances McDormand agli Oscar 2018? Tifavate per lei?

Articoli Correlati