GingerGeneration.it

Oscar 2016: come e dove vederli (anche in chiaro)

scritto da Federica Marcucci

Quest’anno tutti cinefili italiani saranno felici, perché finalmente la cerimonia degli Oscar 2016 sarà trasmessa anche in chiaro (e gratuitamente) su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Una notizia a dir poco fantastica per tutti gli appassionati di cinema che non possiedono un abbonamento Sky. Per questi ultimi c’è invece il canale dedicato, Sky Cinema Oscar ormai da anni consueto appuntamento con una programmazione ricca di film vincitori dell’ambita statuetta che culminerà con la notte più glamour di tutta Hollywood. Sky Cinema Oscar proporrà infatti uno speciale palinsesto dedicato fino al 6 marzo.

Per entrambi i canali la diretta inizia alle 23 (ora italiana) con il solito red carpet e l’arrivo delle celebrità, mentre la cerimonia vera e propria avrà inizio alle 2.30. Gli Oscar 2016 saranno presentati dall’attore, regista e sceneggiatore Chris Rock (Zohan – Tutte le donne vengono al pettine, Un weekend da bamboccioni): un personaggio noto per le sue irresistibili doti comiche.

Manca una sola settimana alla notte degli Oscar e ormai le previsioni parlano chiaro: se non avete fatto in tempo potete ancora vedere i film candidati, oppure divertirvi a riguardare i successi degli ultimi anni sempre su Sky Cinema Oscar. Il canale propone infatti un’ampia selezione per tutti i gusti: dal recente BirdmanWhiplash, Il discorso del re, oppure gli italianissimi Mediterraneo e Il Postino. Per scoprire la programmazione completa cliccate sul portale di Sky Cinema.

Con la sua 88esima edizione (la prima risale addirittura al lontano 1929) il premio più ambito in tutto il mondo del cinema torna con un’altra premiazione, un altro spettacolo, stelle del passato e del presente. Noi ovviamente non vediamo l’ora!

Dove guarderete gli Oscar 2016?