Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sarà presentato al Lucca Comics & Games 2015

di Laura Boni

Pensavamo di aver visto la storia d’amore tra Lizzie Bennet e Mr Darcy in tutte le forme possibili, ma sa Febbraio arriverà al cinema Orgoglio e Pregiudizio e Zombie; il film sarà, però, prima uno dei grandi eventi di domenica 1 novembre all’area movie di Lucca Comics & Games. Un lungo promo del film sarà infatti presentato in esclusiva alle ore 13 al Cinema Centrale all’interno dell’incontro ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE: I NON MORTI CONTAGIANO UN CLASSICO DELLA LETTERATURA E ARRIVANO SUL GRANDE SCHERMO.

Il film, diretto da Burr Steers e interpretato da Lily James (Cenerentola), Sam Riley (Maleficent), Jack Huston (American Hustle – L’Apparenza Inganna), Bella Heathcote (Dark Shadows), Douglas Booth (Jupiter – Il Destino dell’Universo), Matt Smith (Doctor Who), Charles Dance (Il Trono di Spade) e Lena Headey (Il Trono di Spade), è tratto dal libro cult di Seth Grahame-Smith edito in Italia da Nord e arriverà al cinema a Febbraio 2016.

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie 2

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie è tratto da un libro pubblicato da una piccola casa editrice americana nel 2009, il romanzo ha suscitato subito l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi.

Trama:

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie è una nuova rivisitazione dell’acclamato capolavoro di Jane Austen. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. La nostra eroina Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi. Mettendo da parte i rispettivi pregiudizi sociali e personali, Elizabeth e il colonnello Darcy dovranno unire le forze sul campo di battaglia per liberare il Paese dalla minaccia degli zombie e scoprire il vero amore che provano l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate della versione Zombie di Orgoglio e Pregiudizio? 

Articoli Correlati