Onomastico: un pensiero per ricordarle quanto le vuoi bene

di admin

Guardi il calendario e ti accorgi che tra due giorni sarà l’onomastico della tua sorellina o della tua migliore amica. Di solito non lo festeggi, ma questa volta hai deciso di farle sentire quanto siano importante per te. Crea una pergamena col significato etimologico del suo nome. Cosa inventarti per essere originale? Leggi il seguito e in pochi passi avrai la soluzione a portata di mano.

Cosa serve?

1. Una pergamena prestampata che puoi trovare in cartoleria o su internet
2. Un tratto pen o una penna colorata del colore che più ti piace
3. Pennarelli
4. Un nastrino colorato per chiudere il tutto (10-15 centimetri)

Come fare?

Se non hai trovato la pergamena, risolvi in questo modo: vai su internet, ricercala nell’archivio delle immagini e stampatela. Sempre sul web troverai il significato etimologico dei nomi.
Comincia subito a decorare. Scrivi in alto e al centro il nome della festeggiata, e racchiudilo dentro ad una greca, a un’altra mini-pergamena o alla decorazione che preferisci. L’importante è che sia ben visibile e più grande rispetto al resto delle scritte. Serviti dei pennarelli per aumentarne la visibilità e migliorarne l’effetto.
Trascrivi il significato del nome, il colore, i cenni storici  o il numero fortunato che lo contraddistingue con un carattere un po’ particolare che richiami qualcosa di antico. Ogni volta che citi il suo nome sottolinealo oppure coloralo.
In fondo alla pergamena crea un marchio regale, come se fosse un sigillo autentico.


Chiudi la tua pergamena con il nastrino colorato e fai un bel fiocco. Adesso il tuo pensiero è pronto per essere consegnato.

Guarda nella photogallery le immagini dei vari passaggi per realizzare la pergamena!

Clicca qui per realizzare dolci pensieri con le tue mani!

Articoli Correlati