Nuovo album per i Green Day

di admin

Lo aspettavamo con ansia e ora eccolo qui. Pronte ad ascoltare il nuovissimo album dei Green Day?
Il 15 maggio uscirà “21 Century Breakdown”, l’ultimo lavoro della punk band californiana preannunciato all’ultima premiazione dei Grammy Awards con enorme gioia da parte dei fans di tutto il mondo.

Dopo quattro anni dall’uscita del fortunato e bellissimo “American Idiot” , Billie Joe, Mike e Trè Cool a ottobre sono tornati in studio di registrazione con Butch Vig, già produttore dei Nirvana e degli Smashing Pumpinks, ed ecco il frutto del loro lavoro.

Concept album
Anche questo sarà un concept album, cioè un insieme di brani che ruotano attorno a un tema unico o che sviluppano una storia. Diciotto canzoni che parlano di una giovane coppia in tre atti: “Heroes and Cons”, “Charlatans and Saints, “Horseshoes and Handgrenades”. Se in “American Idiot” si parlava di politica, qui viene fatto un commento più generale sulla società, dalla religione, alla guerra, all’amore.

Il 24 aprile il primo album
Unico problema? Riuscire ad aspettare più di un mese per sentirlo!
Tranquille, i Green Day hanno pensato anche a questo: il 24 aprile sarà messo in commercio il primo estratto da “21 Century Breakdown” che si intitolerà “Know your enemy”.
In estate inizieranno i concerti negli Stati Uniti, poi la band si trasferirà in Europa per un fantastico tour che sicuramente farà tappa anche in Italia.
Forza, i Green Day sono tornati!

Articoli Correlati