Novità per tenersi in forma

di admin

Dal 14 al 17 maggio a Rimini si è svolta la fiera del Wellness, una mostra incredibile di tutte le novità sul mondo della palestra, della danza e dello yoga. Armata di tuta e scarpe da ginnastica, ho provato per voi alcune di queste specialità!
 
Antigravity Yoga
La sensazione di leggerezza e di libertà, felici come una farfalla. Cosa c’è di più rilassante? Grazie ad Antigravity Yoga, portata alla Fiera del Wellnessdi Rimini dall’associazione italiana Fiteducation, si può. Christopher Harrison, fondatore e direttore artistico della compagnia Antigravity Inc., ha creato dei trapezi speciali di tessuto che permettono di fare yoga in sospensione. I movimenti riprendono la danza, il pilates e la ginnastica ritmica ma l’assenza di gravità rende tutto più spettacolare e distensivo. Le amache Antigravity Yoga sono state usate persino nell’esibizione degli atleti dell’Antigravity Inc. durante la festa di assunzione dei poteri del neo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. 

True Power Yoga®
Sinceramente non immaginavo ci fossero tante discipline diverse di Yoga. Questo metodo, per esempio, è stato creato dal maestro Mark Blanchard e cerca di instaurare un equilibrio perfetto tra respiro e movimento, tra dinamicità e fluidità. Il True Power Yoga® è una combinazione di posizioni, un lavoro basato su cambi vivaci e naturali ritmati dal respiro, movimenti che fanno aumentare la forza, la flessibilità, la resistenza e il senso di equilibrio oltre a favorire la perdita di peso (non vi dico quanto fa sudare!) e il rilassamento.

IndoBoard
Siete appassionate/i di snowboard e sentite già la mancanza della neve con l’arrivo del caldo e dell’estate? Non c’è problema, ora c’è l’IndoBoard, una tavola dalla speciale forma ovale, resa instabile da speciali supporti. L’attrezzo aiuta a sviluppare l’equilibrio, il coordimento e aumenta la forza della gambe e la resistenza dei legamenti delle ginocchia e delle caviglie.
Certo, non è proprio uguale a una bella surfata ma grazie a un allenamento continuo, arriverete alla prossima stagione invernale ben allentati. L’IndoBoard è anche adatto per altri sport da tavola come skateboard, windsurf e kitesurf ma può essere utile anche in altre attività dal calcio all’hockey, dalla pallavolo al taekwondo perché lavora sugli stessi muscoli.

EA SPORTS ActiveTM – Personal Trainer
Se, invece, preferisci scaricare le energie e tenerti in forma in modo tecnologico l’EA Sports ActiveTM – Personal Trainer è quello che fa per te! Questo innovativo prodotto è stato creato in esclusiva per Nintendo Wii in collaborazione con esperti del fitness per fare sport in modo divertente e direttamente nel salotto di casa. Ci si può allenare da soli o in compagnia e seguire la “Sfida 30 giorni”, un programma di allenamento studiato apposta per te da un personal trainer virtuale che ti seguirà poi in ogni fase del lavoro e ti darà consigli sul modo migliore di fare esercizi. La fascia per le gambe e uno speciale sensore controlleranno i tuoi movimenti e potrai seguire i tuoi progressi nel tempo, gli obiettivi raggiunti e quelli da completare. Anche voi potrete avere un fisico da star!

TRX Suspension Training
L’allenamento con le funi TRX migliora la forza, l’equilibrio, la flessibilità e la stabilità quindi è l’ideale per la preparazione in tutte le discipline sportive. Legati a delle corde speciali, si può eseguire un workout a circuito completo senza pause perché è possibile passare da un esercizio all’altro in meno di 15 secondi. TRX poi è in grado di sollecitare tutti i muscoli del corpo così da garantire un allenamento completo sia per i principianti, che per gli atleti professionisti. Questo strumento è stato sperimentato anche dall’esercito statunitense per gli allenamenti militari quindi direi che è a prova di fisico d’acciaio.
 
JUKARI Fit to Fly
Reebok e Cinque du Soleil, la compagnia teatrale conosciuta in tutto il mondo per le sue affascinanti esibizioni, hanno creato insieme un nuovo tipo di allenamento dedicato alle donne: JUKARI Fit to Fly. Un sistema innovativo e coinvolgente che, grazie all’apposita attrezzatura FlySet rinforza e allunga il corpo con specifici esercizi in sospensione. Oltre a fare ginnastica, si avrà così anche l’incredibile sensazione di volare. Come spiega Lyn Heward, direttore creativo del programma Reebok-Cirque du Soleil «chi segue il corso JUKARI Fit to Fly esce dalla palestra con la sensazione di aver provato qualcosa di diverso».
Il FlySet non è altro che una robusta corda fissata al soffitto con lunghezza regolabile e due anelli di collegamento tra cui è posta una barra d’acciaio su cui appoggiarsi per svolgere gli esercizi. Sembra assurdo e difficile ma non è così: questo allenamento può essere fatto da tutti e ci si sentirà per un’ora degli atleti da circo.

Costumi Diana: un peccato toglierli
Caress è la nuova linea di costumi firmata da Diana Sport realizzata con fibre soffici, senza cuciture e modellata in modo diverso a seconda delle zone muscolari. Il costume diventa così una seconda pelle e può essere indossato non solo per nuotare in piscina o al mare ma anche per la ginnastica in palestra, per lo spinning o i massaggi.

 

Articoli Correlati