MTV VMA’s 2015: i look del red carpet

di Francesca Parravicini

Ok siamo onesti. Dal punto di vista dello stile gli MTV VMA’s 2015 non sono proprio il massimo. Sono mancati eccessi “artistici” a favore di eccessi fatti tanto per…Persino la nostra reginetta di stile (chi immaginate voi) ci ha delusi. Giudicate voi chi si salva.

Miley Cyrus

Ok….Iniziamo con qualcosa di leggero. Penso che non esistano abbastanza parole nei dizionari di qualunque vocabolario per descrivere l’outfit di Miley Cyrus. Cyber-eroina aliena molto poco coperta? Un costumino argentato con tanto di cristalli in stile lampadario della nonna messi a coprire l’indispensabile, con cuissardes argentati e maxi-coda. Ma d’altronde, she’s just being Miley.

Taylor Swift

Ragazzi questo è grave. Signore e signori, Taylor Swift ha sbagliato outfit. Ma di brutto. Tutti conosciamo la passione di Taylor per i crop top e quello che ha scelto in pied de poule arcobalenato poteva anche funzionare abbinato in un certo modo. Ma non con harem pants della STESSA fantasia. Quale incubo fashion è questo? Capisco il desiderio di essere edgy e cool ma noi aspettiamo Taylor sul red carpet per gli abitini a ruota, non per questo.

Cara Delevingne

Sul red carpet dei VMA’s è apparsa anche Cara Delevingne, immancabile membro della squadra di Bad Blood. L’ex modella diventata attrice ha mantenuto un look sobrio, a differenza del suo capo-squadra, sfoggiando un mini-dress Saint Laurent nero decorato da stelle dorate e frange, con i sandali effetto nude di Stuart Weitzman tanto amati dalle celebrities. L’hairstyle con ciuffo laterale è super-on-point.

Selena Gomez

Cara Selena, abbiamo capito che sei una donna ormai, stai tranquilla! Selena Gomez era l‘immagine dello stile donna-sexy-e-matura-un-po’-Morticia, in una gown Calvin Klein, a maniche lunghe, ma molto aderente e semi-trasparente, abbinata a zatteroni (non sono sandali, ricordano le scarpe delle Bratz) Aquazzurra. I capelli erano bellissimi almeno. Anche se ci sono mille modi per vestirsi in modo maturo ma con un’anima giovane.

Demi Lovato

Probabilmente Selena e Demi Lovato si sono scambiate consigli di look o hanno una qualche affinità spirituale modaiola perché la storia è sempre la stessa: giovane fanciulla travestita da donna vissuta. Mini-dress rosa da business woman in libera uscita, con effetto mosaico e maxi-scollo, abbinato a décolleté color crema. I capelli pettinati in stile sleek-back con orecchini a pendente in bella vista (arghhh) hanno peggiorato ulteriormente la situazione.

Vanessa Hudgens

E ora relax. Godetevi una ventata di aria fresca con Vanessa Hudgens. La reginetta del boho-chic ha portato un po’ di aria silvestre nell’arida Los Angeles, con un look da vera ninfa: long-dress Naeem Khan rosa cipria con gonna ampia e fiori applicati, arricchito da una cascata di monili dorati, catenine, bangles e orecchini a cerchio. Spettacolari anche i capelli, lasciato lunghi e mossi ma decorati da una treccia con fiori applicati. Flawless, la vera regina del Coachella.

Nicki Minaj

Una domanda mi è sorta spontanea vedendo Nicki Minaj posare davanti ai fotografi sul red carpet: ma come fa a dormire a pancia in sù? Ci riesce? In seguito mi sono focalizzata sul suo look, che come sempre “merita”. Un abito dorato a colonna che è un trionfo di trasparenze, scolli nei punti giusti per mettere in evidenza parti del corpo che non sono per nulla in evidenza. Sobrio!!!

Quale look degli MTV VMA’s 2015 preferite?

Articoli Correlati