Moneglia Summer Camp: imparare l'inglese in vacanza

di admin

Imparare e praticare l’inglese ad alti livelli è possibile anche in Italia. Non pensate a noiose lezioni o a corsi pomeridiani dove verrete travolti dai compiti. Imparare e divertirsi contemporaneamente è possibile. Quest’estate iscrivetevi al Moneglia Summer Camp, una vacanza in compagnia di animatori madrelingua che vi faranno divertire comunicando in lingua inglese.

Perchè Moneglia Summer Camp?

Il Camp  ha l’obiettivo di migliorare le capacità di comunicazione  dei ragazzi ovvero comprensione e conversazione. Giunto alla sua sesta edizione il Camp ha sempre soddisfatto le aspettative di studenti e genitori, infatti vanta un ritorno di circa  il 70% dei partecipanti. La strettissima convivenza con l’insegnante madrelingua e il numero ristretto di studenti permette il raggiungimento di un buon livello di comprensione  e di migliorare in modo tangibile le proprie capacità di comunicazione. La vita di gruppo, il rispetto delle regole e la divisione dei lavori durante la preparazione del pranzo, modello scout, rappresentano un importante momento di crescita per i ragazzi che trovandosi  inseriti in un ambiente familiare, sereno e non valutativo  si sentono liberi di esprimersi e di vivere un’esperienza  formativa e di divertimento  indimenticabile.

Programma

La mattinata è dedicata alle lezioni in gruppo e si svolge in  giardino/terrazzo. Segue il pranzo,  preparato in collaborazione  con gli animatori. Dopo aver riassettato e un meritato relax,  il gruppo verso le 15.30 si sposta in spiaggia dove vengono organizzati giochi in gruppo e si praticano  sport acquatici. Durante la permanenza in spiagga, a turno, lo  studente fà conversazione individuale con l’insegnante (10-20 minuti in funzione delle capacità), l’ argomento è preparato al mattino. Due incontri settimanali facoltativi daranno la possibilità ai partecipanti di avvicinarsi allo yoga Le serate sono animate da: giochi, piscina, teatro, grigliate, pizzate, danze, film in lingua originale, insomma tutto quello che serve per fare del Camp una vera  vacanza-studio indimenticabile!

Avvicinamento allo Yoga

L’enorme numero delle posizioni di yoga (gli asana) influiscono, talvolta in maniera strepitosa, sulla struttura del corpo e sulle sue molteplici funzioni. Lo yoga unisce in modo armonico il movimento al respiro e alla capacità di concentrazione. La pratica al tramonto sul terrazzo o in piscina vista mara è un momento di  grande relax e conoscenza del proprio corpo.

Ulteriori informazioni

Dimensione del gruppo
Due gruppi di 6 studenti

Quando 
13-19 giugno    9-13 anni
21giugno- 3 luglio   10-15 anni
5-17 luglio  10-15 anni
19-24 luglio 15-19 anni 

Costo
880 Euro due settimane
480 Euro una settimana

Dove
Moneglia(Genova) località Beleasco. La residenza è  luminosa , esposta al sole, immersa nel verde con vista mare ( 1 Km dalla spiaggia) e dotata di piscina.

Visitate il sito di Moneglia Summer Camp!

 

Articoli Correlati