Moda al Festival di Venezia: Madonna, Kate Winslet e Vittoria Puccini

di Francesca Parravicini

Dal folle red carpet dei VMA 2011 passiamo a quello patinato e super-elegante del Festival del Cinema di Venezia. Nell’immenso tappetto rosso vestiti meravigliosi galleggiano come scintillanti meduse in un mare di rose. Vediamo allora Madonna, Kate Winslet e Vittoria Puccini.

Madonna
Look clerical-chic per l’inossidabile Madge, al festival per presentare il suo il film W.E. Ha indossato un abito a longuette L’Wren Scott, nero con colletto e orlo delle maniche a contrasto e Mary Jane dal plateau altissimo. Al collo non può mancare una croce in oro: solo su Madonna (o forse Lady Gaga) questo look  è azzeccato.

Kate Winslet
Kate è un’attrice sofisticata, ma priva di fronzoli. Al photocall del fim Carnage era impeccabile, in un tubino aderente nero, abbinato a un blazer Helmut Lang, color crema con maxi-revers e sandali Michael Kors che riprendono i colori dei vestiti. E gli orecchini vintage in oro di House of Lavande incorniciano perfettamente il viso radioso di Kate.

Vittoria Puccini
Un po’ di glamour italico con la deliziosa Puccini, madrina del Festival, griffata Versace. Un vestito bianco ricoperto di strass iridescenti, con scollo all’americana e orlo sfrangiato. Molto anni 20′ il fermaglio a sole ricoperto di strass. Una moderna sciantosa!

Guarda la gallery del Festival di Venezia!

[nggallery id=144]

Credits: labiennale.org

Articoli Correlati