Mika torna con il singolo "We Are Golden"

di admin

Il fenomeno globale del pop Mika pubblicherà il suo secondoalbum, dal nome ancora top-secret, il 18 settembre ma ad anticiparlo ci sarà il nuovissimo singolo ‘We Are Golden’, in radio dal 24 luglio e disponibile per acquisto digitale dal 7 agosto.  ‘We Are Golden’ è un perfetto lancio per un album tutto nuovo che Mika ha composto da solo e co-prodotto insieme a Greg Wells. Il disco è stato registrato negli ultimi due anni tra Londra e Los Angeles, con la collaborazione di The Seawind Horns (i fiati di ‘Thriller’ e ‘Off The Wall’), Imogen Heap di Frou Frou, Owen Pallet degli  Arcade Fire e Stuart Price.

[ Guarda nella photogallery in fondo all’articolo le bellissime fotodi Mika ]

Il power-pop di "We are Golden"

‘We are Golden’ è un’esplosione di power-pop, un trionfo di energia positive e conferma Mika come un talento assolutamente unico nella musica contemporanea. Il brano è cantato da Mika con l’Andrae Crouch Gospel Choir, lo stesso di “Like A Prayer” di Madonna, e uno stuolo di ragazzi che a pieni polmoni esplodono in un canto solo: "we are not what you think we are, we are golden!" (“Noi non siamo quello che voi crediate noi siamo, noi valiamo quanto l’oro!). La canzone è stata remixata da nomi di spicco come Calvin Harris, Mirwais e Don Diablo, e lo spettacolare video-clip è stato diretto da Jonas Åkerlund, regista di video storici come "Ray Of Light" e "Music" di Madonna, "Walk On" degli U2, "Smack My Bitch Up" dei Prodigy e recentemente "Paparazzi" di Lady Gaga.

Mika torna… adolescente!

Il nuovo album di Mika è un po’ più maturo del suo predecessore e questoo lo ha confermato lui stesso.“L’album precedente ("Life in Cartoon Motion") conteneva un sacco di riferimenti all’infanzia. Questo disco è più adolescente. Ho pensato ‘Come posso guardarmi indietro? Prima che tutto ciò accadesse, cosa mi ha stimolato a scrivere canzoni?’ Ho amato molto le mie sensazioni di diciassettenne-diciottenne e ho cercato di ritornare a quel periodo della mia vita” ha detto lo stesso Mika. Tra i brani che l’album includerà c’è anche “Blame It On the Girls” e “Rain”.

Passando da ballate commoventi a ritornelli dolcissimi, il nuovo album ha uno spettro di emozioni e visioni che non solo rivela la straordinaria sensibilità melodica di Mika ma anche le incredibili storie che lui racconta nelle proprie canzoni. Dopo il tour acustico del mese scorso (con tappa applauditissima a Milano), Mika  prossimamente si esibirà all’ "iTunes Festival" di Londra, al "Latitude Festival" e al "Bestival".

E in attesa di gustarci per intero l’ultimo disco di Mika, eccovi qui sotto il promo di "We are Golden":

 

Articoli Correlati