Met Gala 2019: ecco il look di Harry Styles, firmato Gucci (FOTO!)

di Alberto Muraro

Se l’altra madrina della serata Lady Gaga ha deciso di stupire con ben 4 outfit, Harry Styles, il padrino del Met Gala 2019, ha optato per un look total black.

Il membro degli One Direction, una delle celebrità più attese dell’evento che si sta tenendo in queste ore al The Metropolitan Museum of Art.di New York, ha sfoggiato un vestito molto particolare confezionato da Gucci.

Come saprete, l’artista di Sign of the times collabora ormai da diverso tempo con il brand italiano, che l’ha vestito in occasione del suo ultimo tour.

Il look di Harry Styles

Anche Harry si è attenuto al tema Camp: Notes on fashion di questa edizione del Met Gala 2019. E l’artista l’ha fatto sfidando gli stereotipi di genere, con un vestito dai tratti “femminili”. L’abito, che ha lasciato una trasparenza sulla schiena dell’artista, è un particolare vestito da sera con sbuffi e pizzo nero sulle maniche.

Completano il look di Harry Styles le unghie smaltate e due brillanti orecchini di perla.

Ecco le foto di Harry Styles al Met Gala 2019!

 

 

 

Che cos’è lo stile Camp, al centro del Met Gala 2019

Ogni Met Gala che si rispetti ha un tema centrale. Quello di quest’anno, come sempre organizzato da Anna Wintour per una raccolta fondi a favore del Costume Institute, è stato particolarmente originale. Il Camp è uno stile volutamente provocatorio, esuberante, sopra le righe. Si tratta di un modo di abbigliarsi eccessivo, rappresentativo in particolar modo dalla cultura LGBT.

Ecco come l’Oxford Dictionary parla dell’aggettivo Camp:

«ostentato, esagerato, teatrale; effeminato o omosessuale; pertinente o tipico dell’omosessualità. Come nome, comportamento ‘camp’, maniere ‘camp’, ecc.; un uomo che esibisce tale comportamento.»

Gli ospiti del Met Gala 2019

harry styles

Oltre a Harry Styles, sono state tantissime le star ad aver partecipato a questo prestigioso evento. Insieme a Lady Gaga e Serena Williams, le due madrine del Met, abbiamo infatti visto sul pink carpet

 

Che ne pensate dell’outfit sfoggiato da Harry Styles al Met Gala 2019?

Articoli Correlati