GingerGeneration.it

Medellin è il nuovo singolo di Madonna feat. Maluma, in uscita il 17 aprile!

scritto da Alberto Muraro

Medellin è ufficialmente il titolo del singolo che rappresenterà il ritorno di Madonna. A quattro anni di distanza dall’emozionante Rebel Heart, la regina del pop è pronta a farci sognare con nuova musica e, a quanto pare, un sacco di sorprese.

https://www.instagram.com/p/BwR4FU2BlV0/

Sembra infatti che Madonna, con Medellin, abbia intenzione di abbracciare un genere che prima non aveva (quasi) mai sperimentato. Perchè diciamo questo? Beh, perché il featured artist che si è scelta ha uno stile a dir poco inconfondbile! Stiamo parlando del fascinoso Maluma, l’artista colombiano re della musica latina degli ultimi anni. Maluma si è fatto conoscere, oltre che per il suo indubbio fascino, anche per brani di grandissimo successo come Felices los cuatro e per pezzi in collaborazione con Shakira come Chantaje.

madonna medellin

Che il nuovo album di Madonna avrebbe avuto influenze “etniche” l’avevamo intuito dai suoi recenti post su Instagram. Non c’è dubbio infatti che l’artista di Music abbia deciso di prendere ispirazione dalla sua recente (lunga) esperienza in Portogallo e dalle sue melodie incofondibili, come il nostalgico ed intenso fado.

Maluma non è l’unico artista latino ad essere stato incluso nel progetto. Madonna ha infatti rivelato di recente di aver registrato, per il suo quattordicesimo disco, anche un pezzo insieme alla brasiliana Anitta.

Il nuovo album di Madonna

Medellin sarà il primo estratto da Madame X, il nuovo attesissimo disco di Madonna, del quale però non conosciamo ancora la data di pubblicazione. La cantante ha annunciato il titolo del brano via social, con un intrigante video nel quale ci ha regalato l’anteprima di un pezzo inedito.

A quanto pare, l’artista presenterà Medellin (e un secondo brano) in anteprima sul palco dell’Eurovision Song Contest 2019, in programma a Tel Aviv il prossimo maggio.

Che cosa vi aspettate da Medellin di Madonna e Maluma? Come pensate che sarà Madame X?