Marco Mengoni con Musement al Chiostro del Bramante di Roma (VIDEO)

di Alberto Muraro

Marco Mengoni si prepara a tornare con quello che potrebbe essere il progetto più ambizioso della sua carriera fino a questo punto. Certo, almeno stando alle anteprime del nuovo album che abbiamo potuto ascoltare e al progetto, davvero magnifico, in collaborazione Musement.

Per il lancio del suo quinto disco, Marco Mengoni ha infatti deciso di lavorare con una piattaforma che offre esperienze davvero uniche ai viaggiatori. L’artista incontrerà i fan (in totale cinquanta fortunati) in cinque città italiane per aprire una finestra sulla bellezza e condividere con loro nuova musica.

Il mini tour, se così lo vogliamo chiamare, è partito da Milano dall’Orto Botanico di Brera ed è proseguito oggi, sabato 6 ottobre, nella splendida cornice del Chiostro del Bramante a Roma. Il #MengoniMeetsMusement proseguirà poi nei prossimi giorni a Firenze, Venezia e si concluderà il 10 ottobre a Napoli. Qui sotto alcune delle incredibili immagini dell’incontro capitolino.

L’iniziativa, che permetterà di mettere in risalto il patrimonio artistico e culturale italiano, darà la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza unica. Marco Mengoni, per l’occasione, farà infatti ascoltare ai presenti un’anteprima un’anticipazione del suo prossimo disco di inediti. L’album, come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, verrà pubblicato il prossimo 30 novembre; il singolo di lancio, invece, sarà reso disponibile già dal 19 ottobre.

Che cosa vi aspettate dal nuovo disco di Marco Mengoni? E che ne pensate di questa sua collaborazione con Musement?

 

Articoli Correlati