GingerGeneration.it

I Maneskin hanno vinto l’ Eurovision 2021 con Zitti e buoni (Video)

scritto da Alberto Muraro

I Maneskin ha vinto l’ Eurovision 2021 con la canzone Zitti e buoni!. Congratulazioni!

Si è da pochissimi minuti concluso all’Ahoy Rotterdam di Rotterdam la finale di Eurovision Song Contest 2021. La band romana ha vinto alla fine di una serata lunghissima e piena di emozioni!

 

I Maneskin sono riusciti a portarsi a casa il trionfo, a due anni di distanza da Duncan Laurence, dopo una serata ricca di emozioni e di grande e scatenata musica! Alla finale di Eurovision 2021, come vi avevamo raccontato, sono passati un totale di 26 paesi.

Scopri la sezione “Omaggi Nuovo Utente”: Affari Lampo, codici sconto e prodotti a 0,01$ per i nuovi utenti!

Abbiamo così riascoltato le venti canzoni passate alla semifinale più i pezzi dei BIG 5, ovvero i paesi fondatori, fra cui l’Italia. Il nostro paese si è classificato perché, da regolamento, i paesi fondatori di ESC accedono direttamente alla finale.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di ESC!

 

I nostri Maneskin hanno davvero fatto un figurone. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ci hanno regalato una performance da urlo, elettrizzante e pirotecnica. La loro canzone, Zitti e buoni, ci ha messo addosso una carica incredibile, grazie al suo testo incisivio e al suo rock infuocato.

Clicca qui per leggere tutti i testi e le traduzioni delle canzoni di Eurovision!

I ragazzi erano i favoriti della vigilia. Tutti i principali bookmaker ci davano come vincitori papabili, davanti (di poco) alla Francia, in gara con Voilà di Barbara Pravi.



Qui sotto potete vedere il video della proclamazione di come vincitore di Eurovision Song Contest 2021!