GingerGeneration.it

Madonna: “No ad un film su di me. Solo io posso raccontarmi!”

scritto da Claudia Lisa Moeller

Non sono rari i film autobiografici o documentari su grandi figure. Dalla politica alla musica. Madonna, una vera e propria icona e testimonianza vivente del cambio del costume della nostra società negli ultimi trent’anni, doveva essere oggetto di un film su di lei. La Universal Pictures aveva in cantiere un film sulla bionda più famosa del pop. Blonde Ambition dovrebbe chiamarsi la pellicola, facendo un chiaro rifermento ad una delle tournée più fortunate e di successo di Madonna.

Madonna, però, ha rimandato al mittente la richiesta e molto indispettita ha fatto sapere la sua su Instagram. Ha postato la seguente foto e commento per chiarire ogni dubbio su cosa ne pensasse lei, la diretta interessata, sul progetto.

 

Nessuno sa cosa io so e cosa ho visto. Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque altro cerchi di farlo è o un ciarlatano o uno scemo. Cercare immediata gratificazione senza lavorare. Questa è una malattia della nostra società.

E con queste parole la Regina del pop ha chiuso la questione. Forse che ci dobbiamo aspettare un libro e/o un film a breve girato da lei stessa su se stessa? D’altronde Madonna è davvero stata e continua ad essere una delle figure pop più influenti del mondo occidentale. Sempre avanti e sempre rivoluzionaria. Chi potrebbe mai descrivere il fenomeno Madonna? Chi potrebbe mai spiegare come questa ragazza da sola partendo da Chicago ce l’abbia fatta contro tutto e tutti? Un mito moderno che forse non è ancora possibile narrare e che possiamo solo constare l’ascesa di una star che si è fatta da sola grazie alla sua volontà di ferro.

Noi ci permettiamo anche di aggiungere che porta un po’ male parlare di una carriera al passato, con tanto di documentario o autobiografia, come se Madonna non fosse più tra noi. O come se non contasse più nulla. Siamo sicuri che il meglio deve ancora arrivare, quando si parla di Madonna, nulla è escluso.

E tu cosa ne pensi della proposta di fare un film su Madonna e sulla sua vita?