GingerGeneration.it

Tanti auguri Madonna: ecco come la regina del pop ha festeggiato i suoi 60 anni!

scritto da Alberto Muraro

Il 16 agosto del 1958 nasce a Bay City, nel Michigan. Louise Veronica Ciccone, meglio conosciuta con il nome d’arte Madonna. Non stiamo parlando di una bambina qualunque, bensì di quella che sarebbe diventata la più grande artista donna di tutti i tempi.

Nel corso della sua carriera, iniziata nei favolosi anni ’80, Madonna ha venduto centinaia di milioni di dischi, girando il mondo con i suoi incredibili tour e dettando le tendenze in termini di musica e di stile. Madonna è passata dall’essere una provocatrice (indimenticabile in questo senso Like a Prayer) a una rassicurante madre di famiglia (Substitute for love) a un’attivista per i paesi più poveri del mondo. Un’artists a 360 gradi, che non si è certo fermata alla musica e ha sperimentato anche con il cinema, anche in veste di regista (Sacro e Profano, W.E.) e attrice (Who’s that girl, Cercasi Susan Disperatamente).

I 60 anni Madonna li festeggia dunque ancora saldamente seduta su un trono che non ha mai voluto abbandonare. L’artista, fra le altre cose, si prepara a breve a tornare in cima alle classifiche mondiali con il suo nuovo album. Il disco quattordicesimo del suo curriculum, si dovrebbe intitolare, almeno secondo i rumors, Magic. All’album, e questo è certo, ha lavorato anche il produttore Mirwais, già collaboratore di Madge per Music e American Life.

Ma come avrà festeggiato la regina del pop questo importante anniversario? Madonna, come confermato via Instagram, si trova in queste ore in Marocco, per la precisione a Marrakech.

BerberQueen ???♥️ #Marakesh #birthday #magic #almost ?

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

L’artista, dal cuore d’oro, ha chiesto ai suoi amici e followers di non sprecare soldi in futili regali. Al contrario, Madonna ha deciso di aprire una raccolta fondi per la sua associazione umanitaria, Raising Malawi.

Anche voi avete già fatto gli auguri a Madonna via social?