Macchine Mortali: chi è il protagonista Robert Sheehan

di Federica Marcucci

Non vedete l’ora di andare al cinema a vedere Macchine Mortali? Manca poco all’uscita del film, ma nel frattempo cerchiamo di conoscere più da vicino gli attori che interpretano i giovani protagonisti della storia. Uno di questi è Robert Sheehan, che nel film veste i panni di Tom Natsworthy: un orfano di quindici anni che vive nella futuristica Londra dell’universo creato da Philip Reeve.

Ma chi è Robert Sheehan?

Classe 1988, Robert è nato in Irlanda e ha debuttato a soli quindici anni nel film Angeli Ribelli. In seguito ha continuato a recitare, dividendosi costantemente tra cinema e televisione. Tra le sue apparizioni più importanti sul piccolo schermo ricordiamo quella in Tudors e Foreign Exchange.

Per quanto riguarda il cinema, Robert Sheehan è apparso nella serie Shadowhunters a fianco di Lily Collins, Jamie Campbell Bower e Jonathan Rhys-Meyers.

Tra i suoi lavori più recenti ci sono Fortitude e il film Netflix Mute, in cui interpreta il ruolo di Luba.

In Macchine Mortali vedremo Robert interpretare un personaggio molto più giovane rispetto alla sua vera età anagrafica; un compito relativamente facile visto che l’attore non dimostra affatto di avere all’incirca il doppio degli anni di Tom Natsworthy.

Apprendista che lavora in un museo della Londra futuristica di Macchine Mortali, Tom incontrerà la giovane Hester e la sua vita cambierà per sempre.

La trama del film:

Devastato da una tragedia nucleare, il mondo di Macchine Mortali è sconvolto da continui terremoti e cambiamenti geologici. Per sfuggire a queste terribili calamità naturali, sono state messe a punto delle città mobili chiamate “città trazioniste”. Mondi abitati che si spostano alla ricerca di rarissime fonti d’energia.

Il giovane Tom vive a Londra ed è solo. Non ha messo a piede sul suolo terrestre, fino a quando non cerca di sventare l’omicidio del noto archeologo Thaddeus Valentine da parte di una ragazza di nome Hester. Cacciati dalla città trazionista, i due si ritrovano a vagare sul suolo terrestre ormai deserto cercando un modo per cavarsela.

Guarda il trailer del film:

Macchine Mortali - Nuovo Trailer Ufficiale

Che cosa ne pensate di Macchine Mortali, andrete a vederlo al cinema?

 

Articoli Correlati