Macchine Mortali: chi è la protagonista Hera Hilmar

di Federica Marcucci

Tratto dal primo romanzo della quadrilogia di Philip Reeve, Macchine Mortali è un film a cavallo tra fantascienza e steampunk che narra di un futuro distopico. Un mondo distrutto da catastrofi nucleari, in cui gli esseri umani sono costretti a vivere in città con le ruote alla continua ricerca di rarissime risorse naturali.

Diretto dal regista Christian Rivers, qui alla sua prima prova dietro alla macchina da presa, il film è prodotto Peter Jackson e arriverà al cinema dal 13 dicembre. Interpretato da un cast di giovani attori, tra cui Robert Sheehan, nei panni di Tom, Macchine Mortali vede nel ruolo della misteriosa Hester l’attrice Hera Hilmar.

Ma chi è Hera Hilmar?

Classe 1988, Hera nasce in Islanda. Proprio qui, grazie anche all’influenza di suo padre Hilmar Oddsson (regista), inizia ad appassionarsi al mondo del cinema per poi diplomarsi alla London Academy of Music and Dramatic Art.

Legatissima alla sua terra d’origine, Hera prende anche parte a progetti internazionali come il film Anna Karenina con Keira Knightley, Il quinto potere e Il tenente ottomano. È nota anche per la sua partecipazione alla serie tv Da Vinci’s Demons.

In Macchine Mortali Hera Hilmar vestirà i panni di Hester, custode di un grande segreto, e protagonista di una grande avventura insieme al giovane Tom.

La trama del film:

Devastato da una tragedia nucleare, il mondo di Macchine Mortali è sconvolto da continui terremoti e cambiamenti geologici. Per sfuggire a queste terribili calamità naturali, sono state messe a punto delle città mobili chiamate “città trazioniste”. Mondi abitati che si spostano alla ricerca di rarissime fonti d’energia.

Il giovane Tom vive a Londra ed è solo. Non ha messo a piede sul suolo terrestre, fino a quando non cerca di sventare l’omicidio del noto archeologo Thaddeus Valentine da parte di una ragazza di nome Hester. Cacciati dalla città trazionista, i due si ritrovano a vagare sul suolo terrestre ormai deserto cercando un modo per cavarsela.

Guarda il trailer del film:

Andrete al cinema a vedere Macchine Mortali?

Articoli Correlati