Il mondo di Macchine Mortali!

di Federica Marcucci
macchine mortali

Dopo una lunga attesa sta finalmente per uscire Macchine Mortali, film tratto dal primo volume dell’epica serie di romanzi di Philip Reeve. Diretto dal regista Christian Rivers, qui alla sua prima prova dietro alla macchina da presa, il film è prodotto da Peter Jackson. Il creatore della saga de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, anche sceneggiatore della pellicola, si è messo a disposizione del giovane regista girando qualche scena minore.

Influenzato dalla moda steampunk, Macchine Mortali è un racconto distopico ambientato in una Londra futuristica. Qui i protagonisti della storia, Tom e Hester, vivranno un’avventura incredibile che li porterà alla scoperta di mondi molto diversi rispetto a quello in cui sono abituati a vivere.

Macchine Mortali è interpretato da Hera Hilmar, nei panni di Hester, e Robert Sheehan, in quelli di Tom. A fianco a loro vediamo anche Hugo Weaving, che interpreta Thaddeus Valentine, e Stephen Lang che invece interpreta Shrike.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 dicembre.

La trama del film:

Devastato da una tragedia nucleare, il mondo di Macchine Mortali è sconvolto da continui terremoti e cambiamenti geologici. Per sfuggire a queste terribili calamità naturali, sono state messe a punto delle città mobili chiamate “città trazioniste”. Mondi abitati che si spostano alla ricerca di rarissime fonti d’energia.

Il giovane Tom vive a Londra ed è solo. Non ha messo a piede sul suolo terrestre, fino a quando non cerca di sventare l’omicidio del noto archeologo Thaddeus Valentine da parte di una ragazza di nome Hester. Cacciati dalla città trazionista, i due si ritrovano a vagare sul suolo terrestre ormai deserto cercando un modo per cavarsela.

Primo di una serie di quattro romanzi, Macchine Mortali è seguito da Freya delle Lande di Ghiaccio, Infernal Devices e A Darkling Plain.

Guarda il trailer del film:

Macchine Mortali - Nuovo Trailer Ufficiale

Che cosa ne pensate di Macchine Mortali, andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati