GingerGeneration.it

Luciano Ligabue: le foto del cast al completo e della fine delle riprese del film Made in Italy

scritto da Alberto Muraro

Le riprese di Made in Italy, il terzo film in qualità di regista di Luciano Ligabue, sono ufficialmente terminate: la conferma è arrivata tramite i profili social dell’artista di Correggio, che poche ore fa ha pubblicato gli scatti della troupe e del cast al completo, fra cui è presente anche Stefano Accorsi.

Non c’è voluto poi molto, in realtà, per girare il film: a Luciano Ligabue e alla sua troupe sono infatti bastate sette settimane per portare a termine le riprese di un lungometraggio che sarà fra non molto nei cinema e sarà completamente incentrato sulle vicende narrate nell’ultimo concept album del “Liga”, interamente dedicato al nostro paese e alle sue contraddizioni.

Le riprese del film Made in Italy, raccontate dal rocker nel corso di una recente intervista, si sono svolte fra Reggio Emilia, Correggio, Roma e Ascoli e hanno visto, fra gli altri, anche la partecipazione di Kasia Smutniak, splendida protagonista femminile insieme all’amico Accorsi (che interpreterà Riko).

Per festeggiare questo importante traguardo, il Liga e i suoi compagni si sono sfogati a gran voce cantando tutti insieme in coro la celebre hit Urlando contro il cielo.


#fratelli_ligabue #stefanoaccorsi #ligabue_official #madeinitalyfilm #filmfinito

Un post condiviso da LUCIANO e MARCO “I LIGA” (@fratelli_ligabue) in data:

Ciak ??si gira Made in Italy !! #madeinitalyfilm #film #luciano #ligabue_official #fratelli_ligabue #ciak #liga

Un post condiviso da LUCIANO e MARCO “I LIGA” (@fratelli_ligabue) in data:

Che cosa vi aspettate da Made in Italy da Ligabue?