Ligabue: ammette l’iniziale il flop del tour negli stadi ! (video)

di Laura Valli

Contrariamente a quello che ci si aspetterebbe, Ligabue dopo la data di Bari, con un post sui social ha spiegato un po’ la situazione del suo nuovo tour negli stadi.

Ciao ragazzi, come va?“, ha scritto Ligabue sulla sua pagina ufficiale. “Allora: il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre“.

Ligabue – Tra palco e realtà (Bari, 14/06/2017)

Ciao ragazzi, come va?Allora: il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre. La produzione (e quindi lo spettacolo) che stiamo portando in giro è una delle nostre migliori di sempre (e non verrà ridotta in nessuna situazione), la band è in formissima e il cantante c’ha più voglia che mai.Stasera Messina.Non vedo l’ora che arrivino le 21.Grazie, ragazzi.Vi abbraccioLuciano

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 17 giugno 2019

I ben informati, infatti, vanno dicendo che, in occasione della prima tappa di “Start Tour 2019” allo Stadio San Nicola di Bari, i biglietti venduti sarebbero stati circa 30mila su una capienza di 50mila persone. Per questo il gigantesco e meraviglioso palco sarebbe stato spostato più avanti all’altezza delle curve, riducenndo così il parterre e le tribune numerate.

Il Rocker di Correggio si è dimostrato un gran signore, mostrandosi onesto nei confronti del suo pubblico.

Voi cosa ne pensate di questa scelta di Ligabue?

Di seguito il video con tutte le date.

Articoli Correlati