Lucca Comics & Games: il ritorno di Bandai e l’evento Cosplay

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games: il ritorno di Bandai e l'evento Cosplay

Al Lucca Comics & Games 2019 saranno presenti tantissime action figures provenienti dalle più celebri serie anime, con attesissimi prototipi come My Hero Academia, Dragon Ball, Naruto, JoJo e One Piece. Non solo Giappone! Ampio spazio sarà dedicato alla linea Banpresto QPosket dedicati a franchise occidentali come Disney, Warner e DC. Acquistabili personaggi provenienti dalle serie cinematografiche e fumettistiche come Harry Potter e il DC Universe. Ma le sorprese non finiscono qui.

LUCCA COMICS & GAMES: L’ICHIBAN KUJI BANPRESTO

Nel corso del Lucca Comics & Games 2019 verrà spiegato il fenomeno del funzionamento dell’Ichiban Kuji. Con l’acquisto di un biglietto a prezzo davvero sorprendente, i partecipanti alla promozione potranno vincere sia prodotti originali, ma anche prodotti Banpresto. Teniamo a precisare che ogni biglietto è vincente e quindi non si perde mai. Presenti anche i gashapon Bandai, proponenti franchise quali Gundam e Dragon Ball.

Precisiamo come la linea dedicata a Gundam sarà disponibile solo nei giorni della fiera. Nello spazio dedicato ai model kit Dragon Ball della linea Figure-rise Standard , grazie al supporto dello staff Bandai gli interessati potranno divertirsi ad assemblare model kit rigorosamente Made in Japan. Anche quest’anno sarà presente un celebre scultore proveniente che sarà coinvolto in due eventi aperti al pubblico.

L’EVENTO COSPLAY A LUCCA COMICS E GAMES

Non poteva certo mancare un evento dedicato agli amanti di Cosplay, una realtà nata prettamente per immedesimarsi nel proprio personaggio preferito, al di là della provenienza (anime, manga, o serie tv che sia). Il Japan Live, in via dei Bacchettoni sarà un salotto in cui confrontarsi e creare nuove amicizie, con argomento principe, come sempre, il mondo del Cosplay, ma non solo.

Quest’anno, il padiglione di ingresso gratuito ospiterà divulgatori e personaggi del web. Quest’anno il padiglione ospiterà divulgatori e personaggi di spicco esperti in diversi argomenti: musica, scienza e, naturalmente, comics. Il Lucca Comics 2019 promette, insomma, tanta carne al fuoco.

Per aggiornamenti sugli eventi del Lucca Comics & Games continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati