Luca Napolitano: in primavera uscirà il film "A sud di New York"

di admin

Luca Napolitano forse ora starà pensando che non aver vinto la finale di Amici non è stata poi una cosa così grave. Il cantante della scorsa edizione del talent di Canale 5 infatti dopo aver pubblicato il suo album L’infinito si cimenta nel ruolo di protagonista del film "A sud di New York". La pellicola uscirà nelle sale tra la primavera e l’estate prossima, ambientata tra il Salento e le strade trafficate americane racconta la storia di due giovani che fanno di tutto per inseguire il proprio sogno.

La prima esperienza cinematografica di Luca Napolitano

Ha chiuso a dicembre, a New York, il set del film “A sud di New York” che segna l’esordio alla regia dell’attrice e cantante romana Elena Bonelli. Una commedia musicale che vede come protagonista  Luca Napolitano e la bella e giovanissima Carmen Napolitano, entrambi al loro debutto cinematografico. Accanto a loro attori carismatici come Francesco Paolantoni, Franco Neri, Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi.Girato tra il Salento, Roma e New York il film, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, racconta la storia di una donna matura, e di due giovanissimi ragazzi di un paese dell’estremo sud d’Italia e del  loro sogno americano, costruito su false promesse. “In questo film ho puntato sui giovani”, rivela Elena Bonelli, “è stata una bella scommessa far recitare il cantante Luca Napolitano, e dirigere una giovanissima studentessa universitaria, Carmen Napolitano ( nessuna parentela fra i due, solo una buffa coincidenza ), ambedue alla prima esperienza cinematografica. La forza di questo film sta nel sapersi rivolgere a tutte le età, dai sogni e le illusioni affrontati con freschezza e ingenuità dai giovani, alla maturità disincantata ma ancora in grado di riscattarsi e ripartire per una nuova vita grazie alla musica e all’amore”.

Mentre aspettiamo la data precisa dell’uscita del film, godiamoci una delle più belle esibizioni di Luca Napolitano all’interno della scuola di Amici.

Guarda Luca Napolitano che canta "O Sarracino" durante la semifinale della scorsa edizione di Amici De Filippi!

Articoli Correlati