Luca: il meraviglioso trailer del nuovo film Disney Pixar

di Federica Marcucci
luca

Dopo aver guardato il primo trailer di Luca, il nuovo film Disney Pixar, vi sentirete orgogliosi di essere italiani.

Sì perché il film riesce a combinare quello che ci rende così unici visto dalla prospettiva degli stranieri. Qualcosa che il regista, Enrico Casarosa, italiano emigrato negli USA conosce ormai bene.

I paesaggi liguri, le gag e la mitica Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato completano un primo assaggio del film d’animazione dell’estate di cui sì… ci siamo già innamorati.

Luca è diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3). Il film arriverà su Disney+ a partire dal 18 giugno. Non sappiamo ancora se la Disney ha intenzione di portare avanti anche una distribuzione nei cinema.

Guarda il trailer ufficiale del film

Disney and Pixar’s Luca | Official Trailer | Disney+

La trama del film

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo. Lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Le parole del regista Enrico Casarosa

Questa è una storia profondamente personale. Non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Che cosa ne pensate del trailer di Luca, siete curiosi di vederlo questa estate?

Articoli Correlati