Lorenzo Jovanotti annuncia nuovi concerti da febbraio 2018 e svela una collaborazione del nuovo disco!

di Laura Valli
lorenzo jovanotti

Qualche tempo fa Lorenzo Jovanotti ha annunciato su Facebook che pian piano il nuovo disco stava prendendo forma.

Dopo alcune indiscrezioni finalmente Lorenzo Jovanotti ha postato la foto che trovate qui sopra scatenando illazioni e fantasie dei suoi numerosissimi fan.

Lorenzo Jovanotti social network ha postato questo messaggio: “Sta arrivando settembre, che per me è sempre il vero inizio dell’anno, forse perché ci sono nato o perché è un mese pieno ci cose che iniziano”.

Inoltre ha dato un’anticipazione sul nuovo album: tra le persone che hanno collaborato al disco c’è Tony Allen, batterista nigeriano 77enne che ha già lavorato con moltissime star internazionali.

sta arrivando settembre, che per me è sempre il vero inizio dell’anno, forse perchè ci sono nato. Io agosto l’ho passato in “studio” (le virgolette hanno una ragione) per le sessions del nuovo disco. Non vi dico ancora niente di dettagliato, tranne che tra poco vi dirò qualcosa, su disco e tour, di preciso e ufficiale. Tenetevi liberi da febbraio in poi, almeno per una sera, che vi porto a fare un gran giro. Qui nella foto (non vi dico il luogo) sono con uno dei miei eroi, Tony Allen, che ha suonato nell’album, e non potete immaginare la mia gioia con lui alla batteria in uno dei pezzi top. Una cosa che posso dirvi è che il nuovo album sarà un album, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però.#tonyallen #vadoversomusicanuova #noncisonopontisulriodelleamazzoni #disconuovo #lorenzo #jovanotti #jova #r #lorenzotoir2018

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

Di questa loro collaborazione Lorenzo Jovanotti ha detto: Jova ha scritto: “Non potete immaginare la mia gioia nel registrare con lui alla batteria in uno dei pezzi”. Poi ha aggiunto: “Una cosa che posso dirvi è che il nuovo album sarà un album, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però”.

Jovanotti ha raccontato che ha passato agosto in studio e che tra poco svelerà altri dettagli sul suo nuovo lavoro e sul tour, scrivendo: “Tenetevi liberi da febbraio in poi, almeno per una sera, che vi porto a fare un gran giro”.

Anche voi siete impazienti di avere altre anticipazioni da Lorenzo Jovanotti?

Articoli Correlati