Jovanotti : 4 mila km in bici in un docu‑trip su RaiPlay!

di Laura Valli
lorenzo ovanotti

Non voglio cambiare pianeta“. questo è l’intento con cui Jovanotti intrapreso un lungo viaggio in bicicletta, che lo ha portato alla scoperta di un mondo lontano.

Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti, fra gennaio e febbraio 2020, in terre sperdute e lontane dal Coronavirus, ha macinato 4 mila strepitosi chilometri in sella.

Lorenzo Jovanotti, che tutti conosciamo per la sua esuberanza sul palco durante i concerti, in totale solitudine ha attraversato la leggendaria Panamericana (strada che porta dall’Alaska alla Terra del Fuoco), fra Cile e Argentina, filmando tutto il viaggio.

Tutte queste immagini, storie ed emozioni, sono state raccolte un docu-film (o docu-trip),montato e diretto da Michele Maikid Lugaresi, realizzato con Federico Taddia, prodotto da SoleLuna per RaiPlay.

Le 15 puntate, della durata di 15 minuti, saranno visibili su RaiPlay, da Venerdì 24 aprile 2020.

Questa insolita iniziativa di Jovanotti, in un momento come questo di distanziamento sociale ed impossibilità di viaggiare, ci darà l’opportunità di vedere posti meravigliosi del Sud America: dalla costa cilena sul Pacifico al deserto di Atacama, poi le Ande, fino alla Pampa Argentina e la bellissima Buenos Aires!

La colonna sonora di questa impresa, ça va sans dire, è una musica originale di Lorenzo Jovanotti.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

dal 24 aprile venerdì prossimo su @raiplay_official #nonvogliocambiarepiante #NVCP #docutrip è una cosa leggera e avventurosa, molto fuori dagli schemi della TV. La bici per me è una passione parallela alla musica, lo è da sempre, per quel senso di libertà, il ritmo del respiro e dei pedali, e ormai le telecamere sono così piccole che posso fare un viaggio estremo girando video in 4k con cellulare e una camera che pesa come mezza mela.

Mentre ero in viaggio non sapevo cosa ne avrei fatto delle cose che giravo poi al ritorno, chiuso in casa ho riguardato le immagini e ci ho visto una storia, una vera e propria serie di 16 tappe ognuna con una sua musica dentro, e infatti ho registrato anche una colonna sonora, istintiva e psichedelica come è tutta la faccenda che vedrete. Segnatevi il 24 aprile #nonvogiocambiarepianeta su RAI PLAY ( se non lo avete fatto scaricate l’app è gratuita) 😀🌎🚴‍♂️🦙🌵😂💪🎸❤️

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

Articoli Correlati