Lorenzo Fragola: ascolta qui in streaming Bengala, il suo nuovo album

di Alberto Muraro

Lorenzo Fragola è finalmente tornato! A due anni di distanza dal fortunato Zero Gravity, l’artista siciliano pubblica oggi, 27 aprile, il suo terzo album intitolato Bengala.

Il disco è un nuovo percorso intenso, vero, talvolta “crudo” intrapreso per cercare una nuova direzione, non solo artistica. Bengala è un disco assolutamente personale, una vera e propria esplorazione di mondi fisici e sonori. Registrato fra Amsterdam, Catania, Roma, Milano e Como, Bengala è quindi lo specchio di Lorenzo Fragola oggi, tanto è vero che il cantautore ne ha curato ogni singolo aspetto.

Bengala contiene un totale di 10 tracce, tutte in bilico fra il pop d’autore e l’elettronica. L’album è stato anticipato dal singolo omonimo e da Battaglia Navale e include due collaborazioni di spicco con Gazelle (SuperMartina) e Mecna (Cemento)

Ecco con quali parole Lorenzo Fragola ha commentato il suo nuovo progetto discografico nel corso dell’incontro con GingerGeneration.it:

volevo raccontare una crescita, è un mondo sonoro che presento qui oggi magari richiama tante altre cose. Ho accettato di attraversare una strada, e passo dopo passo sono arrivato a Bengala, l’ultimo pezzo che ho scritto in ordine temporale. Il disco l’ho chiamato così perché, all’inizio, nel momento di difficoltà, qualcuno venisse in mio soccorso, ma poi si è trattato semplicemente di segnalare la mia posizione, un modo per dire sono qui e questo è quello che sono oggi. Spero che questo messaggio poi arrivi alle persone! Io ci ho messo dentro tutto quello che mi piace, nel modo più sincero possibile.

Qui sotto trovate l’audio streaming Spotify di Bengala di Lorenzo Fragola: che ne pensate di questo disco?

 

Articoli Correlati