Loredana Errore: il nuovo album L’errore e i suoi occhi sinceri

di admin

Loredana ErroreEsce oggi il nuovo album di Loredana Errore, intitolato guarda caso, L’errore. A questo disco hanno collaborato Biagio Antonacci, Loredana Bertè e La Pina di Radio Deejay, tutti rimasti colpiti ed affascinati dal talento naturale dell’ex concorrente di Amici che si è fatta conoscere con il singolo Ragazza occhi cielo. Ieri l’abbiamo incontrata di persona e proprio i suoi occhi sono la cosa che ci hanno subito colpito. Profonda, sensibile ed evidentemente emozionata Loredana ci ha raccontato questo nuove canzoni, il legame speciale con Maria De Filippi e la sua esibizione a Sanremo 2011 nel duetto con Anna Tatangelo.

L’intervista a Loredana Errore

Partiamo dal titolo dell’album, L’errore è un semplice gioco di parole o c’è qualcosa di più?
Beh oltre all’evidente giochetto che racchiude la mia iniziale ed il mio cognome questo titolo nasce da una verità, perchè io ho ritrovato me stessa nel mio cognome, ed allo stessso tempo errore è una parola molto importante, carica di significato.

Tu come tanti arrivi da un talent show, qual è la tua particolarità?
I miei occhi. Come tutti sanno tendono a nascondere ben poco. Mi sono accorta che in giro è pieno di gente falsa che vive di bugie. Io invece fin da piccola sono stata sincera e la verità, se sono arrivata fin qui, un po’ mi aiutato.

Sei recentemente stata a Sanremo affiancando nella serata dei duetti Anna Tatangelo nell’interpretazione di Bastardo, molti hanno criticato la tua performance dicendo che sei stata esagerata e che era tutta una messa in scena per farti notare. E’ vero?
Guarda io Sanremo l’ho fatto con molta semplicità, mi hanno dato un’opportunità e l’ho colta. Io sono poliedrica, ho cercato di dare il meglio e l’ho fatto con convinzione, ma di certo non cercavo celebrità.

Ci racconti qualcosa della tua collaborazione con Biagio Antonacci?
A Biagio devo molto perchè lui mi ha dato continuità, mi ha permesso di non perdermi, mi ha dato credibilità e sicurezza.

Chi avresti voluto veder vincere quest’anno Amici?
Decisamente Annalisa.

Sempre parlando di Amici ci spieghi qual è il segreto di Maria De Filippi, come fa a tenervi tutti così legati a lei?
La sua forza è la sorpresa, è molto  umana e vicina a noi, io continuo a ringraziarla perchè non voglio dimenticare chi mi ha dato una grossa possibilità.

Tornando invece a parlare del nuovo album quali sono le canzoni che ti piace più ascoltare ed invece quelli che ami cantare?
Da ascoltare sicuramente La mia piccola casa, ed invece da cantare Che bel sogno che ho fatto e Madre che non ci sei.

A noi invece di GingerGeneration.it è piaciuta molto Il muro, e di seguito la potrete ascoltare.
Prima di salutarci però Loredana ci invita a scrivere di andare ai concerti, e allora noi vi riportiamo il suo saluto: “La musica va sentita live, andate ai concerti!”

Articoli Correlati