Look dark per un Halloween da paura!

di Francesca Parravicini

Halloween si sta avvicinando! Ebbene, non vorrete certo che la notte dei fantasmi e dei non-morti vi colga di sorpresa, giusto? Se siete state invitate ad una festa o avete in programma di organizzarne una non potete certo scegliere il primo abito che trovate nell’armadio! Preparatevi a tingere il vostro look di colori notturni.

Scream 1: costumi in soffitta

Certo, sono graziosi e divertenti, ma se volete un’aria più sofisticata e intrigante, lasciate ad altri le bende da mummia e i canini da vampiro.

Scream 2: Gothic Lolita

Lo stile Gothic Lolita offre moltissimi spunti, decisamente stilosi: si tratta di una moda nata in Giappone che prende ispirazione dall’epoca vittoriana, mescolando anchealtri stili, come il dark o punk, per creare insiemi originali, d’altri tempi. Puntate su unico pezzo, un abito a bustier aderente, con spalline (di pizzo o a sbuffo) o senza, gonna ampia, magari a balze, corta sopra il ginocchio o al polpaccio. Se vi sentite più a vostro agio in pantaloni, un modello punk, con fibbie, strappi e catene, vi andrà a pennello. Il colore prediletto è il nero, che può essere abbinato ai toni forti del rosso o del fucsia, ma anche i colori pastello o addirittura il bianco sarebbero ottimi e creerebbero un contrasto interessante con la festa dark per cui vi state preparando.

 Scream 3: accessoriatevi

Sono proprio gli accessori a fare la differenza e rendere un solo abito unico. In testa, cappellini a bombetta o a cilindro, cuffie vintage, piccole o grandi (dipende dal vostro ego) tiare o coroncine, fiori o corone di fiori, tutto dipende dal mood che volte dare al vostro look. Per quel che riguarda bracciali, collane e co. non abbiate paura di diventare delle bomboniere: è appunto l’effetto bambola di porcellana quello da ottenere. Predilegete gioielli dall’aspetto gotico e in argento, con croci, soprattutto al collo o come orecchini, teschi (che ormai sono dappertutto), chiavi, artigli. Mettete diversi anelli e una cascata di bangles sottili o braccialetti con borchie. 

Scream 4: passi fatali

Se avete scelto un vestito i tacchi sono la scelta migliore: mary jane con fibbiette, francesine bicolore, tronchetti open-toe con tacco a spillo, decoltè con plateau sono i modelli più adatti a completare il vostro outfit. Se invece avete scelto i pantaloni o semplicemente siete allegiche ai tacchi, un paio di anfibi neri fanno sempre la loro figura. Non dimenticate poi la borsa, preferibilmente piccola, dalla classica pochette tonda a quella più bizzarra, a forma di teschio o di dolcetto, senza dimenticare le ormai classiche borse di A Nighmare Before Christmas, decorate con le immagine dei personaggi del film.

Buon dolcetto&scherzetto a tutte!

Articoli Correlati