Lo stato sociale pubblica Primati: Ascolta qui il disco in streaming

di Laura Boni

Dopo essere stati incoronati come la rivelazione di Sanremo 2018, Lo stato sociale ha pubblicato oggi il loro nuovo disco Primati. L’album è la prima “raccolta differenziata” di singoli del collettivo bolognese; che contiene i tre inediti Una vita in vacanza (brano presentato a Sanremo 2018), Fare mattina e Facile in duetto con Luca Carboni, oltre ad una nuova versione di Sono così indie e altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dalla fondazione fino alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Una vita in vacanza è una riflessione sul mondo del lavoro di oggi, in cui Lo Stato Sociale mette in discussione la tendenza sempre più diffusa ad identificare completamente l’individuo con la sua professione. Nel videoclip Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, giocano a cambiarsi d’abito e impersonificare in piano sequenza, la carrellata di mestieri improbabili scanditi dalla strofa.

Lo Stato Sociale - Una Vita In Vacanza (Sanremo 2018)

Mentre tutti sono in attesa di partecipare ad un casting per ottenere un ruolo nello spettacolo della vita, il collettivo vuole spingere il pubblico a interrogarsi sul perché della nostra ricerca di definizione attraverso le scelte professionali. Il videoclip è arricchito dalla partecipazione straordinaria di Paddy Jones & Nico Espinosa, che si esibiscono in una scatenata coreografia sulle note del ritornello, dimostrando come si possa far delle proprie passioni il proprio lavoro.

Paddy è nota, oltre che per le sue indimenticabili partecipazioni a talent show come Tu sì que vales e Britain’s Got Talent, anche per essere entrata nel Guinness dei primati come la più anziana danzatrice di salsa acrobatica del mondo.

Ascolta qui Primati de Lo Stato Sociale:

Ecco la tracklist di Primati del Lo Stato Sociale:

  1. Una vita in vacanza (inedito)
  2. Sono così indie 2018 + guests
  3. Fare mattina (inedito)
  4. Facile feat. Luca Carboni (inedito)
  5. Buona sfortuna
  6. Eri più bella come ipotesi
  7. Amarsi male
  8. Niente di speciale
  9. Io te e Carlo Marx
  10. In due è amore in tre è una festa
  11. C’eravamo tanto sbagliati
  12. La musica non è una cosa seria
  13. Abbiamo vinto la guerra
  14. Mi sono rotto il cazzo
  15. Quello che le donne dicono
  16. Amore ai tempi dell’Ikea
  17. Pop

Ecco le date degli intour de Lo Stato Sociale:

 

Articoli Correlati