Lo Stato Sociale: “il nostro tour 2018 sarà un grande circo!”. Lodo Guenzi “non sarò giudice ad X Factor 12!”

di Alberto Muraro

Lo Stato Sociale, forti del successo di Una vita in vacanza, pubblicheranno il prossimo 25 maggio in tutte le radio con il loro nuovo singolo, intitolato Facile.

La canzone, cantata esclusivamente dai ragazzi della band, anticipa il nuovo tour della band bolognese, che ripartirà per esibirsi dal vivo in giro per l’Italia l’8 giugno. Qui sotto tutte le date:

8 giugno – Carroponte – Milano

4 luglio – Sherwood Festival – Padova

11 luglio – Flowers Festival – Collegno (TO)

13 luglio – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle

14 luglio – Eremo – Molfetta (BA)

GingerGeneration.it ha incontrato i membri della band a pochi giorni dall’uscita del pezzo. Lo Stato Sociale, che sono super simpatici, ci hanno raccontato un sacco di curiosità sul pezzo, sulla recente esperienza al Concerto del Primo Maggio 2018 e ovviamente sull’imminente tourneée

Ecco le loro dichiarazioni riguardo alla tournée:

torneremo a interagire molto con il pubblico, se non amate salire sul palco state a casa. Sarà un grande parco giochi, nello scorso tour abbiamo messo in moto la macchina senza però riuscire un vero e proprio traguardo. Questo tour invece sarà proprio un grande circo. Sarà un tour de Lo Stato Sociale ancora più grosso e ancora più incomprensibile, succederà tutto e il contrario di tutto.

Fra le dichiarazioni più interessanti in conferenza stampa, Lodo Guenzi e colleghi ci hanno presentato il loro personale punto di vista sulla polemica scatenata da Sfera Ebbasta al Concerto del Primo Maggio 2018:

Di mezzo c’è uno scarto generazionale. Le critiche a Sfera Ebbasta vengono da persone che guardano ai giovani e al diverso con un senso di schifo, pensando che quel che viene dopo di loro è sempre peggio. Se Sfera si presenta con due Rolex è perché i vostri genitori gli hanno detto che quella è una figata. Sfera Ebbasta l’avete prodotto voi. Lui vive solo quell’orizzonte, come la sua generazione. È una rappresentazione del reale e non c’è da stupirsi. Magari è pacchiano ma i due rolex fanno anche parte del suo “costume di scena”.

Riguardo agli ultimi rumors, inoltre, Lodo Guenzi ha tenuto a sottolineare che non parteciperà alla prossima edizione di X Factor. Erano infatti molti i giornali, cartacei e online, che avevano dato la sua partecipazione al talent ormai praticamente certa. Ecco come i membri della band hanno commentato il mondo dei talent:

secondo noi l’andare a spettacolizzare determinati processi produttivi del mondo musicale non è bello, perché vai a rappresentare una cosa che è molto più alta.

Una vita in vacanza #lostatosociale #primati #sanremo2018

A post shared by Alberto Muraro (@alberto_mura) on

Che cosa vi aspettate dalla tournée de Lo Stato Sociale?

Articoli Correlati