Le Iene: il video integrale dello scherzo a Marco Travaglio

di Alberto Muraro

Le Iene tornano a giocare un tiro mancino ad un personaggio di punta della televisione italiana: questa volta la vittima è Marco Travaglio, giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano. Come sempre, lo scherzo orchestrato è stato innocuo e ci ha fatto ridere davvero un bel po’.

Protagonista assoluto della burla ai danni del padre il giovane Alessandro Travaglio, conosciuto fra le altre cose per essere un rapper (il suo pseudonimo è Trava). Le Iene, con la collaborazione dell’altra figlia di Marco Travaglio, Elisa, hanno fatto credere al giornalista che Alessandro avrebbe presto partecipato al Grande Fratello VIP.

Il problema? Marco Travaglio è da anni uno dei più acerrimi nemici di Mediaset, la rete televisiva di proprietà di Silvio Berlusconi. La faida nacque nell’ormai lontano 2001 a Satyricon, programma di Daniele Luttazzi che ospitò Marco Travaglio in occasione dell’uscita del libro L’odore dei soldi.

Alessandro Travaglio si è dunque prestato al gioco volentieri, lasciando credere al padre di aver già firmato un misero contratto con il quale si impegnava a partecipare allo show di Ilary Blasi. Come c’era da aspettarsi, la reazione di Marco Travaglio è stata esilarante.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha riempito il figlio di insulti, sottolineando che mai e poi mai  avrebbe partecipato ad un programma di così cattivo gusto. Incalzato dal figlio, bisognoso del suo supporto, Travaglio si è ritrovato a dover alzare le spalle: una volta firmato il contratto, la penale da pagare sarebbe stata decisamente troppo alta e, di conseguenza, il gioco non sarebbe valso la candela.

Tutto è bene quel che finisce bene, in ogni caso: dopo il delirio iniziale, a Travaglio è finalmente stato rivelato che era tutto uno scherzo, orchestrato per altro dalla stessa rete che da anni riempie di insulti. Chi la fa l’aspetti!

Qui sotto trovate il video integrale dello scherzo de le Iene a Marco Travaglio: che ne pensate?

Gazzarrini: Il figlio di Travaglio nel reality della tv di Berlusconi – puntata del 12 novembre 2017

Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un contratto per la partecipazione al Grande Fratello Vip. Le Iene puntata del 12…

Articoli Correlati