GingerGeneration.it

Laura Pausini torna con "Invece no"

scritto da admin

"Invece no" è il nuovo singolo di Laura Pausini, in rotazione radiofonica dal 24 ottobre, il cui video è stato realizzato da Alessandro D’Alatri (Casomai, La febbre) , regista italiano tra i più apprezzati e conosciuti.

La scomparsa della nonna
Il brano è un canto libero e sereno in cui la voce di Laura, come davanti allo specchio, racconta la consapevolezza di ciò che non c’è più e la sofferenza per averlo perso. «Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera», svela Laura Pausini «questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. E’ nato al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi, è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. E’ una riflessione a cui tengo molto.».

Primavera in anticipo
Invece, no, precede il lancio dell’attesissimo album Primavera in Anticipo in uscita mondiale il 14 novembre su etichetta Atlantic (Warner Music) a quattro anni di distanza dal precedente disco di inediti Resta in Ascolto. Nelle quattordici canzoni del nuovo lavoro, tra le quali spicca il duetto con il singer inglese James Blunt, ci sono i suoi ultimi tre anni di vita, tra alti e bassi, tra amori e perdite, in un affresco che ha le tinte vivaci e sofferte delle migliori trame cantautorali.

Guarda il video di "Invece no"