GingerGeneration.it

Sanremo 2016: Laura Pausini alla conduzione con Carlo Conti?

scritto da Laura Valli

Da questa mattina continuano a rincorrersi voci che vorrebbero Laura Pausini al prossimo Festival di Sanremo in veste di valletta.

Il pettegolezzo sarebbe nato dalle anticipazioni dei giorni scorsi rivelate dal settimanale Chi, e nonostante da entrambe le parti non siano arrivate né conferme e tanto meno smentite, la partecipazione di Laura Pausini al Festival sarebbe una notizia davvero incredibile. Specialmente se la sua presenza alla kermesse canora non dovesse limitarsi alla sola ospitata come big della musica italiana ed internazionale. Infatti, la novità delle ultime ore lascia intendere che Carlo Conti avrebbe chiesto a Laura Pausini di affiancarlo in veste di co-conduttrice, come lo scorso anno è stato per Emma ed Arisa.

 Già all’ultima edizione si vociferava che il presentatore toscano avesse chiesto a Laura Pausini di affiancarlo durante la conduzione del festival, ma lei non potè accettarea causa dei numerosi impegni legati al suo tour promozionale.  L’anno prima, fu Fabio Fazio a tentare di riportare Laura Pausini a Sanremo vent’anni dopo il suo debutto sul palco dell’Ariston, che la vide vincitrice con La Solitudine. Il risultato fu un secco “no, grazie“.

 Considerata anche l’esperienza televisiva che Laura Pausini sta facendo all’estero con “La Banda“, un talent trasmesso dalla tv statunitense in lingua spagnola, dove con Ricky Martin ricopre il ruolo di giudice, quella che si paventa potrebbe essere una grande occasione per Laura Pausini e noi le auguriamo che il 2016 possa essere l’anno giusto per una co-conduzione al Teatro all’Ariston.

 Ma se ciò non avvenisse preparatevi a seguire Laura Pausini in tutta Europa, ecco le tappe della nuova tournée:

 Madrid – Barclaycard Center – 7 ottobre 2016
Barcelona – Palau St. Jordi – 8 ottobre 2016
Marseille – Le Dome – 10 ottobre 2016
Paris – Bercy Palais Omnisport – 12 ottobre 2016
London – Eventim Apollo – 15 ottobre 2016
Bruxelles – Forest National – 16 ottobre 2016
Stuttgart – Porsche Arena – 18 ottobre 2016
Zurich – Hallenstadion – 20 ottobre 2016
Geneva – Arena Genf – 21 ottobre 2016
Munich – Olympia Halle – 25 ottobre 2016

E le date già confermate per il tour  #Pausinistadi:
Milano – Stadio San Siro – 4 giugno 2016
Roma – Stadio Olimpico – 11 giugno 2016
Bari – Arena della Vittoria – 18 giugno 2016

In bocca al lupo a Laura Pausini per tutti i nuovi impegni del 2016, veri e presunti!