Lancio con il paracadute: un pomeriggio diverso dagli altri

di admin

Siete amanti delle emozioni forti? Volete passare una giornata diversa?
GingerGeneration.it ha provato per voi il lancio in tandem con istruttore da 4200 metri di altezza!

Il tandem

Il metodo più semplice, veloce e sicuro per avvicinarsi al mondo del paracadutismo sportivo è il lancio in tandem, ovvero saltare da 4200 metri saldamente imbragato ad un istruttore senza bisogno di corsi particolari o visite mediche. Volare è una cosa che chiunque puo’ fare in sicurezza divertendosi, grazie alla tecnica Tandem.  Salirete in aereoplano, che vi porterà alla quota di 4300 metri in 12 minuti circa. Arrivati in quota, il portellone si apre e…si salta!
Proverete l’emozione di saltare da un aereo a 4 chilometri dal suolo, precipitare per un minuto a 200 Km orari immersi nel blu. Capirete che "volare" non è cadere, ma muoversi nell’aria, salire, scendere, ruotare come se foste in acqua. Alla quota prefissata l’istruttore aprira’ il paracadute e vi troverete appesi alla vela in una pace e un silenzio quasi irreali. Da 1500 metri a terra potrete pilotare il paracadute assistiti dall’istruttore tramite i doppi comandi, vi godrete lo spettacolo della città vista dall’alto nel vuoto.

Come funziona

E’ semplicissimo: non servono corsi particolari. Prima del lancio l’istruttore, a terra tiene un briefing spiegando le fasi del lancio e la posizione corretta da tenere durante la discesa.

Dove

Numerose sono le accademie di volo in Italia, di seguito le più famose 
Accademia di Paracadutismo  (Casale Monferrato)
Skydive Marche (Ancona)
Lancio in tandem (Reggio Emilia)

Costo

150 euro circa il lancio, generalmente aggiungendo 50 euro c ‘è la possibilità di avere video e foto del lancio.

Pronte a saltare?!

 

Articoli Correlati