GingerGeneration.it

La storia di Deddy di Amici 20: il cantante riguarda il suo percorso

scritto da Alberto Muraro

La storia di Deddy ci ha fatto un sacco emozionare!

Clicca qui per comprare Il cielo contromano!

 

In occasione della puntata di Amici 20 andata in onda il 12 maggio, abbiamo ripercorso insieme la storia dell’artista! E sono scesi fiumi di lacrime!

Clicca qui per comprare la felpa di Amici!

amici 20

Deddy come saprete è un autodidatta che non ha mai studiato canto. Proprio questo suo essersi formato da solo l’artista l’ha sempre vissuto come un tallone d’Achille.

La storia di Deddy ad Amici: rivediamola insieme

All’inizio della puntata Deddy si è seduto al centro dello studio e sotto invito di Maria de Filippi ha riguardato alcuni oggetti chiave che si è portato in casetta.

Fra questi la prima busta, quella che gli ha permesso di entrare in trasmissione.

Io sono entrato il 28 novembre. Questi sono tutti dei ricordi, quando mi ricapitano?
Poi qui c’ho la foto della mia famiglia, le lettere che mi hanno scritto, ho tutto. Ho anche Stitch. Io e mio fratello potevamo scegliere un pupazzo a testa quando siamo andati a Disneyland, forse è stata l’ultima vacanza che io e i miei abbiamo fatto prima che si lasciassero. […] Poi abbiamo fatto 5 traslochi, Stitch lo tenevo sulle mensoline o sul comodino.

Insieme a Maria de Filippi Deddy ha ricordato ancora una volta il periodo difficile vissuto prima di entrare in trasmissione. Per molto tempo l’artista ha lavorato come parrucchiere:

Io mi sono fatto 12 ore di lavoro per tagliare i capelli in casa della gente, mi facevo gli spostamenti a piedi o in pullman per 7 euro in più.

Deddy oggi è un artista a tutto tondo, nonché l’ultimo dei 5 fortunati e talentuosi finalisti di Amici. La finale andrà in onda il prossimo 15 maggio e se la giocherà contro Sangiovanni, Aka7even, Giulia e Alessandro.

L’artista si è detto pronto e carico per questa finale e determinato a cantare bene le cover e tutti i suoi inediti.

Inoltre è disponibile da pochi giorni per il pre order il suo primo vero disco, Il Cielo Contromano.