La stazione di King’s Cross di Londra fa una dedica speciale a Harry Potter (FOTO)

di Alberto Muraro
Hogwarts express

Se siete anche voi degli appassionati di Harry Potter come il sottoscritto saprete sicuramente che il primo giorno di settembre, appena trascorso, è una giornata davvero molto importante: secondo l’ultimo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo, infatti, è proprio in questa data che James S. Potter, primo figlio di Harry e Ginny Weasley, prende per la prima volta l’Hogwarts Express per raggiungere la prestigiosa scuola di arti magiche che ha fatto sognare milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Ebbene, proprio in occasione dell’evento, la stazione di King’s Cross di Londra (esatto, quella del binario 9 e 3/4!) ha deciso di fare una dedica speciale al mondo creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling che i pendolari londinesi difficilmente riusciranno a dimenticare: nella mattinata di ieri è infatti apparsa su tutti gli schermi degli orari l’indicazione per Hogwarts, una direzione dedicata però soltanto a tutti i maghi e le streghe presenti! LOL!

L’autrice della fortunatissima serie, che ha venduto in tutto il mondo centinaia di milioni di copie, ha poi colto l’occasione al volo scrivendo a riguardo un tweet epico, che vi pubblichiamo qui sotto

j.k. rowling tweet

Sono ad Edimburgo, quindi per favore chi si trova a King’s Cross potrebbe gentilmente fare a James S Potter un in bocca al lupo da parte mia? Oggi è il suo primo giorno di scuola ad Hogwarts. #BacktoHogwarts.

L’hashtag utilizzato dalla Rowling, neanche a dirlo, è diventato TT mondiale in pochissimo tempo, facendo venire a tutti noi una grandissima nostalgia del suo Harry e dello straordinario (e magico) universo che è riuscito a creare nel corso degli anni.

Che ne pensate della speciale dedica della stazione di King’s Cross ad Harry Potter?

Qui sotto trovate la foto degli speciali orari del 1o settembre:orari king's cross Londra Harry Potter

 

Articoli Correlati