La prima puntata dei Cesaroni 4 vince il prime time!

di admin

E’ definitivo: sono tornati! Giulio, Eva, Marco, Cesare, Rudi, Ezio, Stefania, Walter (e tutti gli altri) hanno fatto la loro ricomparsa sui nostri teleschermi. E che ricomparsa! Un "debutto" di tutto rispetto, quello di ieri sera: la prima puntata de "I Cesaroni 4" ha infatti totalizzato il 26,48% di share, ovvero più di sei milioni di spettatori, battendo anche l’amatissimo Flavio Insinna, protagonista della seconda serie di "Ho sposato uno sbirro" in onda su Raiuno.

La polemica
Preceduta dall’inutile polemica scatenata nei giorni scorsi dalla "Padania", quotidiano leghista, la fiction di Canale 5 non ha minimamente risentito dello spiacevole inconveniente pre-debutto. Secondo il giornale in questione la famiglia della Garbatella non rappresenta in alcun modo l’Italia e gli italiani: "I Cesaroni non sono lo specchio di nessuno", questo il parere della "Padania" e l’articolo prosegue affermando che "alla quarta serie oramai le enciclopediche puntate ricalcano il solito cliché dei buoni borgatari che, tra un bianchetto dei Castelli e un amorazzo finito male, si barcamenano in un paese dove il furbetto del quartierino vale sempre un pizzico più degli altri; dove la solita fantasia italica impera solitaria nel modello di gestione familiare". Sarà. In ogni caso, nonostante il romanesco e gli amorazzi, grazie alla "vittoria" nel prime time "I Cesaroni" hanno dimostrato di resistere più che bene. Sia alle polemiche che al tempo che passa.

Se vi siete persi la puntata dovete sapere che…
Dovete sapere cosa è successo! La puntata, dal titolo "Serenissima Variabile", ha ospitato Elena Sofia Ricci -in arte Lucia- per l’ultima volta. Sì, perchè l’inizio di questa nuova serie si colloca ad un anno e mezzo di distanza rispetto agli avvenimenti che hanno concluso la stagione precedente e le cose sono un po’ cambiate. Innanzitutto Cesare è in procinto di sposarsi (e si sposa!) con Pamela. Il matrimonio è organizzato dall’affascinante Olga (Barbara Tabita), la wedding planner che scombussolerà la vita sentimentale di Giulio, già abbastanza in crisi per i fatti suoi. Lucia, infatti, è lontana per lavoro (è a Venezia, ndr) e le cose tra i due vanno male: talmente male che la distanza prolungata dà il colpo di grazia al loro rapporto e li porta a lasciarsi. Lucia/Elena Sofia Ricci abbandona così sia la fiction che Giulio/Claudio Amendola… Ma sarà per sempre?!

Articoli Correlati