L’apprendista stregone affascina e diverte

di admin

Da pericoloso criminale ad Angelo, da ricercatore di tesori a discepolo di Mago Merlino. In L’Apprendista Stregone Nicolas Cage dovrà insegnare le arti della magia a uno strampalato giovane fisico innamorato.

La trama

Ognuno di noi è destinato a diventare qualcuno nella vita, ma non è detto che ciò a cui aspiriamo sia effettivamente il percorso che dobbiamo affrontare…
A questo proposito il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Jon Turteltaub, già creatori del Il mistero dei templari (National Treasure), ci raccontano cosa accade ne L’Apprendista Stregone (in uscita nelle sale italiane dal 18 agosto 2010), una commedia avventurosa, romantica e avvincente, prodotto da Walt Disney Company, in cui un mago e il suo goffo apprendista si ritrovano a dover affrontare le forze del male per salvare il mondo da una devastante distruzione.
Balthazar Blake, interpretato dal poliedrico Nicolas Cage (che in qualche scena ricorda molto Seth ne La città degli Angeli), è uno stregone, discepolo del celeberrimo Mago Merlino, che vive nella Manhattan dei giorni nostri. La sua missione è difendere il mondo dal pericoloso Maxim Horvath (Alfred Molina), ma per farlo Balthazar deve trovare il Primo Merliniano, ovvero il successore del mitico Mago Merlino, ma ci vorranno dei secoli. Il fatidico giorno arriva quando Blake incontra il ventenne Dave Stutler (Jay Baruchel), un ragazzo speciale con la passione per la fisica, che con non poca fatica e riluttanza inizia il suo folle addestramento.
Purtroppo le insidie sono dietro l’angolo. A mettere i bastoni tra le ruote a Balthazar ci pensa Horvat che cercherà con tutti gli incantesimi possibili di eliminare il maldestro Dave e liberare la perfida maga Morgana per portare a compimento la distruzione del mondo. Ma alla fine, come ogni racconto fantastico che si rispetti, tutto è bene quel che finisce bene, i cattivi saranno sconfitti e l’amore splenderà sulle vite dei protagonisti: Balthazar ritroverà dopo secoli la sua Veronica (Monica Bellocci) e Dave conquisterà definitivamente il cuore del suo primo amore Becky (Teresa Palmer).

Guarda il trailer ufficiale de L’apprendista stregone!

Articoli Correlati