Kung Fu Panda

di admin

Uscirà il 6 Giugno l’ultimo film della Dreamworks, Kung Fu Panda.
Sarà divertente come Shrek e Madagascar? Intanto ecco qualche news – trama e personaggi – dell’attesissimo cartoon.

La storia:
Il grande, grosso e  po’ goffo Po,  è un simpaticone che adora il Kung Fu … anche se si tratta di un’occupazione non proprio adatta a qualcuno che, come lui, lavora tutto il giorno nel negozio di pasta fresca della sua famiglia.

Un bel giorno i suoi sogni si avverano: infatti Po,  inaspettatamente chiamato ad esaudire un’antica profezia, fa il suo ingresso nel mondo del Kung Fu  per apprenderne l’antica arte proprio al fianco dei suoi idoli, i leggendari combattenti  Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey,  sotto la guida del noto Maestro Maestro Shifu. 

Ma, ad insaputa di tutti, il vendicativo e traditore leopardo delle nevi Tai Lung ne fiuta le tracce e toccherà proprio a Po difendere i suoi compagni dall’incombente minaccia. Riuscirà il piccolo Po a realizzare il sogno di diventare un maestro di Kung Fu?  Po ci metterà tutto il cuore – e anche la sua bella pancia – per diventare bravo, e alla fine questo improbabile eroe si renderà conto che le sue debolezze possono rivelarsi i suoi maggiori punti di forza.

Guarda il trailer del film

I personaggi principali:
PO  (Jack Black):
Po è un apprendista (e neanche troppo bravo) ‘pastaio’ che sogna di combattere al fianco delle stelle mondiali del Kung Fu.  Un bel giorno,  Po viene inaspettatamente scelto per salvare la valle dal malvagio Tai Lung. Nonostante Po sia solo un principiante, ha grinta da vendere, e ce la metterà tutta per dimostrare che i maligni hanno torto …scoprendo infine che le sue più grandi debolezze possono rivelarsi i suoi maggiori punti di forza.

SHIFU  (Dustin Hoffman):
Il maestro di Kung Fu Shifu è l’abile allenatore di un sortito gruppo di guerrieri, i migliori di tutta la Cina. Tuttavia, essere bravi non vuol certo dire essere perfetti – infatti Shifu è un insegnante inflessibile, perseguitato dagli errori che ha commesso in passato, definito da.  Po “l’ultimo maestro Zen Zen”. Shifu riceve l’ingrato compito di trasformare un flaccido panda divoratore di spaghetti in un guerriero talmente abile da riuscire a difendere la loro terra dal terribile Tai Lung.  Alla fine del film, Shifu capirà che Po non è il solo a dover imparare qualcosa dalla vita.

OOGWAY  (Randall Duk Kim):
Ci vuole proprio un essere saggio e illuminato per dare vita a un’arte sensibile come il Kung Fu— una forma di combattimento nata nata proprio per difendere gli indifesi.  E Oogway è proprio la tartaruga giusta.  Ex guerriero, e ora guida spirituale, Oogway ha dedicato la  vita ai deboli e agli oppressi. Ormai troppo anziano per combattere (ha circa 100 annni, secolo più, secolo meno), è il saggio perfetto che dispensa consigli e guida il suo prossimo lungo il sentiero della pace e dell’illuminazione …nobili obiettivi, specie per un popolo che ha riposto tutte le sue speranze nel talento combattivo di un panda decisamente fuori forma.

TAI LUNG  (Ian McShane):
Tai Lung è il maggiore fan di se stesso. Questo arrogante leopardo delle nevi, anche lui addestrato da Shifu, è comunemente ritenuto il migliore combattente di tutti i tempi.  Anche se da un piccolo controllo (in effetti sembra proprio che non sia mai stato veramente il migliore), risulta che in realtà Tai Lung non abbia provocato altro che guai in tutta la Valle, finendo in gattabuia nella supersicura Prigione di Chorh-Gom, dove è rimasto per ben 20 anni. Da lì, Tai Lung aspetta l’occasione giusta per riuscire a fuggire e vincere la battaglia iniziata 20 anni prima.
 
LE CINQUE FURIE:
TIGRESS (Angelina Jolie):
Tigress è la più forte e coraggiosa maestra di  Kung Fu.  Incarna le migliori qualità di un eroe: è brillante, coraggiosa, temeraria e farebbe qualsiasi cosa per risolvere un problema. Tutto, tranne credere a Po, che lei considera una barzelletta (e neanche molto divertente, se bisogna dirla tutta).  Ma anche i più forti possono aver torto e Tigress imparerà che il destino può a volte riservare delle strane sorprese.

CRANE  (David Cross):
Crane è la ‘gallina madre’ del gruppo, nonostante sia un maschietto, dotato di calma e sangue freddo, per gestire le personalità spesso conflittuali, dei vari membri della squadra di Kung Fu, che sono fra l’altro facilmente irascibili.  Crane fa del suo meglio per evitare le liti, ma se per caso non ci riesce… allora cercherà senz’altro di avere la meglio.

MANTIS  (Seth Rogen):
Mantis è il più piccolo dei cinque, ma non lo ammetterebbe mai. Infatti il piccoletto è afflitto dal classico complesso di Napoleone: nonostante le sue misure, è forte e veloce, ma ha un brutto carattere ed è pronto a battersi alla minima provocazione.  Niente può intimorire quel suo piccolo cuore spavaldo …ad eccezione di una mantide religiosa (femmina) – Chiedete a un entomologo e scoprirete perché!

VIPER  (Lucy Liu):
La vanesia Viper è una guerriera affascinante e seduttiva ma molto lunatica e assai aggressiva.  Il suo potere non dipende tanto dall’enorme fascino che emana, quanto dalla sua forza, dalla sua natura sinuosa, dalla sua precisione …ah, e poi c’è quel suo morso letale. Effettivamente non è poi così strano che riesca sempre a ottenere quel che vuole (e lo sa bene!). 

MONKEY  (Jackie Chan):
Allegro e simpatico, il birichino Master Monkey è il più disponibile dei Cinque.  Il suo atteggiamento assai alla mano, maschera in realtà un’incredibile abilità nelle arti marziali.  Questa scimmia è dispettosa, imprevedibile e giocherellona ma non deve essere  provocata.   Master Monkey ama scherzare e si diverte un mondo ad assistere ai tentativi di un panda di fare Kung Fu.

Articoli Correlati