GingerGeneration.it

Kingdom Hearts III: il titolo conterrà un simpatico extra

scritto da Marco Della Corte
Kingdom Hearts III, il titolo conterrà un simpatico extra

Kingdom Hearts III, uno dei titoli videoludici più attesi su Play Station 4 e Xbox One, conterrà un simpatico extra per i nostalgici dei giochi LCD anni ’80. In questo articolo vi daremo tutte le informazioni al riguardo. Le notizie non finiscono qui. Di recente c’è stato un incontro con i fan di Kingdom Hearts Union Cross svoltosi ad Anahaleim (California).

Al meet-up era presente il creatore della fortunata serie nata dalla collaborazione tra Disney e Square: il leggendario Tetsuya Nomura. Quest’ultimo ha fornito nuove informazioni su Kingdom Hearts III, che ci promette non poche sorprese.

KINGDOM HEARTS III: UN EVENTO IN UNION CROSS

E’ stato annunciato un nuovo importante evento in Kingdom Hearts Union Cross (disponibile per  dispositivi mobili) che sarà collegato a Kingdom Hearts III. L’evento, come afferma il portale Mangaforever, è già iniziato e 300 fortunati fan della serie videoludica avranno la fortuna di vedere i propri nomi all’interno di KH III. A rivelarlo è stato lo stesso Tetsuya Nomura, il quale però non ha specificato in che modo (e in quale contesto) questi nomi saranno aggiunti all’interno del titolo.

KINGDOM HEARTS 3: PRESENTATA UNA NUOVA FEATURE

E’ stata recentemente presentata una nuova feature presente come extra all’interno di Kingdom Hearts III. Essa prende il nome di Classic Kingdom. Tale bonus non sarà subito disponibile nel gioco, ma potrà essere sbloccato andando avanti nel gioco e ultimando alcune missioni principali. Tramite Classic Kingdom, Sora avrà modo di svagarsi tra una battaglia e l’altra, divertendosi con ben 20 mini-giochi contenuti all’interno della sua console portatile.

Alcuni di questi saranno disponibili anche in Kingdom Hearts Union Cross prima dell’uscita di Kingdom Hearts III.  Qui di seguito vi proponiamo un nuovo trailer del gioco, che ‘sponsorizza’ Classic Kingdom. Una vera gioia per gli occhi, soprattutto per gli amanti dei vecchi giochi LCD (tipo quelli della linea Tiger).

 

KINGDOM HEARTS III: ULTERIORI INFORMAZIONI

Ricordiamo che Kingdom Hearts sarà disponibile non solo per PS4, ma anche per Xbox One. Il gioco dovrebbe uscire entro la fine del 2018. Tuttavia, una data ufficiale del gioco non è ancora disponibile. Kingdom Hearts Union Cross è invece un prequel della saga videoludica ed è disponibile per iOs e Android.

La storia narra delle avventure di Sora, un ragazzino di 14 anni oramai stanco del piccolo mondo in cui vive e decide di partire assieme ai suoi amici Riku e Kairi alla scoperta di nuove terre. Un cataclisma teletrasporterà Sora nella Città di mezzo, dove farà la conoscenza del mago paperino e del capitano Pippo. I tre uniranno le forze per ritrovare i loro amici dispersi.

 

Kingdom Hearts III promette di essere una storia a dir poco rivoluzionaria, con molte sorprese. Quali sono le vostre prospettive di gioco?