GingerGeneration.it

Kate Middleton: copia la regale acconciatura della Principessa nel giorno del Royal Wedding!

scritto da admin

Bella, elegante, regale ma allo stesso tempo naturale e spontanea: questo è ciò che ci piace della neo-principessina Kate Middleton, che il giorno del suo matrimonio ha sfoggiato un’acconciatura estremamente chic, il cosiddetto “Demi-Chignon” (o, per dirla in italiano, un classico “semi-raccolto”). Naturalmente, per realizzare la regal pettinatura sono stati reclutati  i migliori hair-stylists del Regno Unito: Richard Ward, pluripremiato parrucchiere inglese famoso per le sue acconciature innovative, ha riunito per l’occasione un esclusivissimo team composto, tra gli altri, da un esperto del settore come James Price.

Un’acconciatura da Principessa

Il look nuziale di Kate è un look elegante e naturale, perfettamente in linea con la sua personalità. Proprio per valorizzare i caratteri peculiari della Principessa, il team di “espertoni” a sua disposizione ha creato un’acconciatura semplice e sobria ma di sicuro effetto, arricchita dalla preziosissima tiara regale. La parte superiore della pettinatura è un classico chignon, accorgimento che crea volume ed è “servito” agli hair-stylists anche per supportare e fissare l’importante diadema sul capo della sposa. Nella parte posteriore, invece, i capelli di Kate cadono in modo molto naturale sulle spalle e il movimento della chioma è valorizzato grazie a delle onde di dimensioni diverse create con l’aiuto di un comunissimo ferro per capelli (ebbene sì, anche la Principessa ricorre a questi “mezzucci”!). Infine, per fissare il tutto è stato utlizzato uno spray a lunga durata.

Copia il look di Kate!

A ben guardare, dunque, a parte la tiara regale l’acconciatura di Kate può essere “copiata” anche da noi comuni mortali! Raccogliere la parte superiore della chioma in un piccolo chignon non è affatto difficile, basta qualche forcina posizionata nel modo giusto, mentre per quanto riguarda la parte posteriore è sufficiente il ferro per capelli (o una di quelle piastre multi-accessoriate dotate dell’apposito accessorio per creare le onde). In nostro aiuto, poi, accorrono i prodotti L’Oréal: particolarmente utile, se si vuole conferire un certo volume alle onde, è la mousse volumizzante Full Volume Extra di Tecni.art, facile da applicare e con un effetto super-naturale sia al tatto che alla vista. Ulteriore accorgimento – dedicato alle vere perfezioniste! – è l’applicazione del siero Elixir Ultime di Kèrastase: la vostra chioma acquisterà una morbidezza e una lucentezza paragonabili a quella della “Royal-sposina”… O quasi!