K-POP Summer Vibes: Programma ed info dell’evento k-pop dell’estate!

di Laura Boni
k-pop summer vibes

La travolgente magia del k-pop sta per conquistare Milano. Kinetic Vibe ha organizzato un imperdibile evento tutto dedicato alla musica coreana, il K-POP Summer Vibes: nella nella splendida cornice del cortile del Castello Sforzesco all’interno della rassegna Estate Sforzesca potrete assistere ad Talent Show K-Pop, il live dell’artista Mike Lennon ed ovviamente scatenarvi sulle note degli ultimi successi del k-pop. Una serata perfetta per sopravvivere alla vacanza dei BTS!

Ascolta qui il podcast di Ginger dedicato ai BTS ed il mondo del k-pop:

Programma del K-POP Summer Vibes:

La serata si aprirà con il talent show che vedrà le migliori band e artisti di ballo, canto e performing K-Pop italiani esibirsi davanti ad appassionati e fan. Il 1° classificato, in caso appartenesse alla categoria canto, vincerà la registrazione di un singolo inedito con un’etichetta discografica, mentre il premio alla categoria ballo verrà comunicato la sera stessa.

Il Talent sarà presentato da Bora del blog Persi in Corea e i 4 membri della giuria saranno: Andrea Franceschini di K-Tiger Radio, Eros Ryan Fusco insegnante di danza hip hop-house-dancehall in numerose scuole di Milano e hinterland, John Limet della Godzilla Dice Crew e Sara Maurizio di Kst (Kpop Show Time).

Il secondo grande evento della K-Pop Summer Vibe sarà l’imperdibile Live Show dell’asian rapper Mike Lennon. Nome d’arte di Duc Loc Michael Vuong, nato a Parma, classe ’95 è un rapper e producer italiano di origini vietnamite. Il suo progetto artistico è diventato noto grazie alla sua particolare ironia nell’imitare gli stereotipi sugli orientali, dal punto di vista di chi li ha sempre vissuti. Il 2 Aprile ha pubblicato il suo primo EP Asian, preceduto dall’uscita del singolo Aligatò. Il 5 Giugno Mike Lennon ha pubblicato il video del singolo Gengis Khan.

La serata continuerà con un dj set di pop hit coreane suonate da Miss K Deejay. Fa parte del collettivo Venus, un gruppo di dj, ballerine e performer nato a Firenze nel 2015. Alle loro serate si balla musica pop, hip hop, disco e latino, il tutto unito da una spiccata vena trash. A partire dal 2018 collabora con KST – Kpop Show Time facendo da dj alle K-pop nights tenute a Bologna.

Per entrare del tutto nell’atmosfera made in Seoul, durante l’evento, sarà disponibile un punto ristoro bar & food con all’interno anche specialità coreane!

Orari e biglietti:

Apertura cancelli ore 20.30 – Inizio evento alle ore 21

BIGLIETTO D’ INGRESSO: 10 euro + ddp in prevendita su CiaoTickets, clicca QUI per acquistare i biglietti!

Articoli Correlati