GingerGeneration.it

Justin Bieber agli AMAs 2016: esibizione live in collegamento dall’Europa. VIDEO!

scritto da Alice Giusti
justin bieber

Quante sono le fortunate belieber che questo weekend hanno la fortuna di vedere Justin Bieber a Bologna? La prima tappa è stata ieri e ha incantato tutti, e stasera è atteso il bis. Tuttavia, se non avete potuto essere presenti ai due concerti italiani del Purpose World Tour, avete la possibilità di vederlo esibirsi stasera anche stando sotto le coperte.

Perché? Justin è stato annunciato tra i performer presenti agli American Music Awards 2016, che andranno in onda stasera 20 novembre sul canale americano ABC. Tenendosi la cerimonia a Los Angeles nel pomeriggio (a partire dalle 17:00), in Italia potremmo vederla in nottata, a partire dalle 2 di notte. Justin Bieber, trovandosi in Europa, non potrà essere presente fisicamente alla cerimonia, ma si collegherà in diritta da Zurigo, in Svizzera per salutare ed esibirsi. Come noi, anche al cantante attende una notte in bianco.

Justin è candidato in cinque categorie: Video dell’Anno, Migliore Artista Pop/Rock, Miglior Album Pop/Rock, Migliore Canzone Pop/Rock e Artista dell’Anno. Visto anche il collegamento in diretta, si pensa che il cantante possa fare incetta di premi. Tuttavia, la concorrenza è spietata: tra i favoriti il rapper Drake (con 13 nomination), Rihanna (7 candidature) e Adele (5 nomination), ma anche Beyoncé e la rivelazione Chainmokers.

Oltre a Justin Bieber, agli AMA 2016 si esibiranno anche Ariana Grande con Nicki Minaj, Fifth Harmony, Green Day, James Bay, Niall Horan, Bruno Mars, Shawn Mendes, Bruno Mars, The Weeknd, Chainsmokers con Halsey, Maroon 5 con Kendrick Lamar e Lady Gaga. Per la prima volta nella storia degli AMA, vedremo poi sul palco Sting, a cui sarà consegnato l’Award of Merit, il premio al merito.

Gli American Music Awards 2016, presentati da Gigi Hadid e dal comico Jay Pharoah, si annunciano ricchi di soprese e non vediamo l’ora di assistere allo show. Quale canzone sceglierà Justin Bieber per la sua esibizione e quanti premi riuscirà a vincere?

Nel frattempo, godetevi la tappa bolognese del Purpose World Tour. Chissà che Justin torni a commuoversi sul palco come avvenuto qualche giorno fa a Francoforte. Il cantante era infatti scoppiato a piangere dall’emozione mentre cantava Purpose. So cute!

Guarda il video della performzance di Justin Bieber agli AMAs: